a spasso tra i mercatini di Londra

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Oggi vi porto a spasso tra i mercatini di Londra. Come saprete sono stata a trovare il mio fratellino un paio di settimane fa e i mercatini inglesi sono davvero magici e affascinanti, proprio come si vede nei film.

BROADWAY MARKET
piccolo ma delizioso, forse quello che ho preferito. Due file di banchetti al centro di una strada piena di bar e negozietti interessanti. Vi troverete street food da tutto il mondo, torte e biscotti fatti in casa, artigianato, vintage, musicisti. Pochi turisti e tanti londinesi.

week end Londravacanza Londra mercatinilondra guidamercati vintage londra
Vi consiglio di prendere qualcosa da asporto e mangiarla passeggiando lungo il Regent’s Canal, vi porterà a Victoria Park..ma di questo vi parlerò nel prossimo post.

Victoria park canale
A proposito, a due passi dal Broadway Market, in Westgate street c’è un altro piccolo ma delizioso mercatino, il NETIL MARKET. Ho comprato lì il mio Karl Lagerfeld ferma porta (ve lo mostro oggi su Ig stories).

piccoli mercatini londravacanza londramercato artigiano Londra
BOROUGH MARKET
Al contrario del precedente il Borough Market è affollatissimo e decisamente molto turistico. Un grande mercato gastronomico a due passi dal London Bridge. Oltre ai banchi dove poter acquistare vari prodotti locali, specialità internazionali e cibo fresco direttamente dai produttori, vi sono anche stand gastronomici dove poter provare prelibatezze locali e internazionali, in particolare nella zona del mercato adiacente la Cattedrale di Southwark.
Visto il caos del Sabato mattina noi abbiamo scelto di pranzare al Fish, uno dei ristoranti coperti al centro del mercato. Ovviamente FISH AND CHIPS. Consigliatissimo.

mercato gastronomico Londraborough market bridge1.
Aperto dal Giovedì al Sabato (il giorno più caotico). Chiude alle 17.

PORTOBELLO ROAD MARKET
è un’icona, si trova a Notting Hill, il quartiere reso celebre dall’omonimo film, bellissimo con le tipiche case a schiera londinesi piene di colori.

case tipiche londinesi

Al mercato di Portobello road troverete di tutto: gastronomia, vintage, artigianato e antiquariato. Ricordate la passeggiata di Hugh Grant tra le bancarelle al passare delle stagioni?

alice's portobelloantiquariato Portobello
Tra i vari portoncini colorati anche quello della casa di Hugh nel film.

Londra luoghi Notting Hill

Meglio andarci di Sabato, c’è il mercato completo di antiquariato.

COLUMBIA ROAD FLOWER MARKET
Infine il mercato dei fiori, non ci sono stata aihmè perché è aperto solo la Domenica, ma non poteva mancare nella lista dei mercatini che non potete perdere durante una vacanza a Londra.

guida mercatini londra
Questi solo alcuni dei tantissimi mercatini di Londra. Vi segnalo un articolo molto più completo in cui troverete i mercati divisi per area tematica con tutte le informazioni e una mappa interattiva per orientarvi meglio.

mappa mercatini Londra
E voi, avete qualche altro mercatino da segnalarmi per la prossima vacanza?
Vi aspetto nei prossimi giorni con un post sui miei posticini del cuore a Londra.

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 1 Commento

1 Commento su a spasso tra i mercatini di Londra

  1. Martina
    16/05/2017 at 11:34 (6 mesi ago)

    Se ti capita di tornare qua a Londra visita il mercatino di Brick Lane: è pieno di street art e vestiti vintage… Un po’ più urban style rispetto agli altri. Vale la visita!

    Rispondi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *