Apparecchiare d’Estate, tutorial antizanzare

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Il tema del tutorial di oggi è un classico problema estivo: le zanzare durante le cene all’aperto. Così ecco che una piccola candela alla citronella si trasforma in un segnaposto e il suo colore diventa protagonista di tutta la mise en place. Giallo chiaro nella stoffa dei tovaglioli e in alcuni dei fiori usati per decorare la tavola.


Come segnaposto anche un semplice DIY da lasciare agli ospiti che, durante la cena, potranno usare le erbe aromatiche per condire il proprio piatto.

antizanzare
E se vivete in Puglia, e di zanzare ce ne sono tante, pensate a una lanterna antizanzare come centrotavola. L’estetica non è il massimo così mi sono divertita a rivestirla con fiori e nastrini colorati. Che ne dite, vi piace il risultato?

centrotavola matrimonio estate
Per allegerire l’apparecchiatura, e se avete un bel tavolo in legno o di cristallo trasparente, pensate di usare dei runner al posto della tovaglia, renderanno tutto più informale.

tavola estiva
Se avete perso i primi 6 tutorial vi lascio il riassunto delle puntate precedenti, li trovate tutti sulla mia pagina Instagram:

Piccolo barbecue, anche sul balcone
Insalata estiva

Apparecchiare per una colazione a colori
Centrotavola al profumo d’Estate
Centrotavola di Pasqua
Erbe aromatiche sul balcone

mini barbecue

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 1 Commento

1 Commento su Apparecchiare d’Estate, tutorial antizanzare

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *