Appendiabiti, indispensabili dettagli d’arredo

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Tra gli arredi davvero indispensabili in un appartamento funzionale c’è il protagonista di tutti i nostri ingressi: l’appendiabiti.
E se, come più volte vi ho detto, l’ingresso rappresenta il biglietto da visita della nostra casa, allora la scelta dell’appendiabiti giusto non può certo rappresentare un dettaglio nel nostro progetto d’arredo. Così oggi mi sono divertita a scegliere e ambientare varie tipologie di appendiabiti Ferrovivo all’interno della mia casa ideale delle mie case ideali.

La serie London mi ha subito conquistata con il suo elegante profilo inglese. La classica forma dell’ataccapanni a stelo in legno curvato è stata reinterpretata in ferro bidimensionale. Un’idea originale per un tocco contemporaneo ma coerente all’interno di una casa d’epoca.arredare ingresso1. 2.

Se invece vogliamo arredare casa seguendo le ultime tendenze del design allora avrete notato che lo stile jungle è decisamente la moda del momento. Io non ho il pollice verde, per cui Torino e Kyoto potrebbero essere perfetti per arredare il mio ingresso con un tocco green.appendiabiti idee1. 2. 3. 4.

Mi diverte sempre tanto decontestualizzare gli arredi e nessuna stanza si presta a questo gioco come il bagno, ormai diventato uno spazio importantissimo in casa, dedicato a pochi indispensabili momenti di relax giornaliero. Così ecco che al posto di 2 banali appendini in plastica per gli accappatoi ho pensato di inserire un vaso rigoglioso di edera rampicante. Basterà coordinarlo alla tenda da doccia o a una toalettina di recupero per trasformare un’anonima stanza da bagno. Appendiabiti, soluzioni d'arredo per ogni stanza della casa1. 2. 3.

Potevo non innamorarmi dell’appendino Birba? L’ho immaginato in terrazza per poggiare e appendere gli attrezzi del giardinaggio o in cucina come mensola per i croccantini del nostro gattino, ma è davvero un portaoggetti versatile, perfetto anche nella cameretta dei bimbi (ne riparleremo presto).
Aspetto che Ferrovivo ne crei uno con un soggetto canino in modo da metterlo nell’ingresso e appenderci guinzaglio, sacchetti e impermeabile di Nina. Non so se succeda anche a voi, ma a volte la ricerca del guinzaglio prima della passeggiata ci fa perdere delle ore, lo trovo nei posti più impensati.

arredi gatti1. 2.

Infine con l’Estate ormai alle porte ho scelto il kit di pomelli Tonga, dei simpaticissimi soggetti marini che potrete sbizzarrirvi ad appendere ovunque nella casa al mare. In camera da letto per tenere in ordine la mia collezione di cappelli di paglia, vicino la doccia in giardino per accappatoi e teli da spiaggia o nel living, sono così belli che insieme formeranno un’originale alternativa al solito quadretto.appendiabiti pesci1. 2.

Spero di essere riuscita a darvi qualche idea divertente e creativa su come e dove posizionare l’appendiabiti.
Vi consiglio di dare un’occhiata allo shop online di Ferrovivo, tutti gli oggetti che ho scelto sono disponibili in tante varianti colore e fino al 20 Giugno troverete una selezione di pezzi scontati fino al 40%.

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *