Bologna: Chiara Castelli Casa

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Ieri parlavo con un collega (di cui vi parlerò prestissimo) di questa tendenza ad arredare le case con un unico stile, che sia shabby, nordico o completamente devoto al recupero, il rischio è che l’appartamento risulti freddo e statico, che dia la sensazione di un grande showroom più che di una casa accogliente. Di chi è la colpa? Forse di noi arredatori che a volte ci accontentiamo della via più semplice, forse di un dilagare di interior designer o arredatori improvvisati, blogger (si blogger) conosciuti che dispensano consigli di arredo solo perché Internet li ha eletti maestri di eleganza e buon gusto. Sono quelli che adesso chiamiamo influencer  Perché se un lavoro è creativo, basato sull’estetica, allora non è un lavoro, non richiede formazione, possono farlo tutti. Ma questa è un’altra storia e per approfondirla vi consiglio l’ultimo ironico, e caustico a tratti, post di Serena.

arredi shabby chic bolognasi a un tocco Shabby, ma con moderazione

Ho deciso però di approfittare di questo discorso per presentarvi il mio negozio del cuore a Bologna, un sapiente mix and match di design contemporaneo, vintage e modernariato. Chiara Castelli Casa è uno dei negozi che ho scelto per arredare la mia nuova casa, ho conosciuto Chiara quando avevo da poco aperto il blog e non avevo neanche il coraggio di dirlo o chiedere di scattare foto, sono entrata nel suo negozio e me ne sono innamorata subito, pensando che lavorare in un posto così sarebbe stato un sogno. Due anni dopo il blog è incredibilmente cresciuto, voi siete diventati decine di migliaia (grazie grazie grazie!) e mi faceva piacere ringraziarvi mostrandovi un posto che amo, pieno di gusto, ricerca e vera bellezza.

come sistemare cuscini sul divano

idee per dipingere una paretenegozi complementi d'arredo bolognaarticoli da regalo bolognacaratteri tipografici vintagearredi in zincoarredamento shabby bolognaspecchi molati vintagenegozi da vedere a Bologna

lampadario shabbyarticoli da regalo bolognaChiara Castelli Casa
piazza Aldrovandi 1/B
Bologna

Ci vediamo Lunedì con un post dedicato all’ home tour della mia casetta. Nel week end vi aspetto su Instagram!

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 3 Commenti

3 Commenti su Bologna: Chiara Castelli Casa

  1. Serena
    29/05/2015 at 14:09 (5 anni ago)

    Grazie della citazione… e questo negozio è davvero strepitoso!

    Rispondi
  2. mari
    02/06/2015 at 15:38 (5 anni ago)

    Semplicemente….hai proprio buon gusto…good good work…..
    Ti faccio conoscere anche alla grecia…..e’ qui che abito!!

    Rispondi
    • Ro
      02/06/2015 at 16:35 (5 anni ago)

      ne sono felice, non ci sono ancora stata e non vedo l’ora. Io sono Pugliese, non posso che amare il mare e i suoi colori.

      Rispondi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *