Cemento in bagno, oltre le solite piastrelle

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

A Cersaie appena concluso ho pensato fosse il momento migliore per mostrarvi il progetto dei due bagni che abbiamo in studio a Ostuni. Protagonista il cemento.
Un bagno per gli ospiti e i clienti, con lavabo e water, e uno che ho pensato soprattutto per il mio papà, che in ufficio praticamente ci vive, e a cui ho progettato una grande doccia, sfruttando una nicchia preesistente nella struttura. architetto Bologna
Come nel resto dello studio, i bagni hanno il pavimento in cemento industriale, il rivestimento è invece in microcemento così come il lavabo del bagno grande e il piano d’appoggio del lavabo del bagno per gli ospiti.

bagno microcemento
Anche il nero è presente in entrambi gli ambienti, nel più piccolo nella rubinetteria opaca e nel sottilissimo radiatore Caleido, nell’altro è nero il microcemento che riveste la doccia.

bagno resina
Nel bagno piccolo ho scelto dei sanitari da appoggio bianco opaco di Flaminia, il vaso così massiccio sposa bene il mood industriale e minimal di tutto lo studio.

rubinetteria nerasanitari Flaminia, specchio realizzato su progetto, rubinetteria Fir, radiatori Caleido.

Il bagno grande è stato il più complesso da ottenere, il lavabo in microcemento è stato realizzato in opera, volevo fosse completamente squadrato ma che mantenesse tutte la naturalezza della texture tipica del cemento.
lavabo geometrico
In questo caso ho scelto dei sanitari poco profondi, che non riducessero eccessivamente lo spazio per l’ingresso nella grande doccia (è lunga 140 cm). Non sono un’amante dei box doccia, proprio non mi piacciono i profili in acciaio, perciò la lastra di vetro è stata incassata sia nel pavimento che nel rivestimento.

microcemento
Le nuance del grigio sono interrotte solo da due accenni di colore: in una delle Tolomeo e nello specchio del bagno piccolo che ne riprende il colore giallo lime.

lavabo microcementorivestimento microcementocredits: Giuseppe Cardone

Spero vi siano piaciuti, e nei prossimi giorni arriva finalmente anche il post dedicato allo studio.

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 2 Commenti

2 Commenti su Cemento in bagno, oltre le solite piastrelle

  1. francesco
    03/10/2018 at 14:50 (3 settimane ago)

    Buongiorno.

    Amo il cemento quindi non posso che farti i complimenti per il bel lavoro fatto…e anche come l’hai descritto…davvero super!!!
    Posso chiederti (anche in pvt) se hai qualche (marchio) microcemento da consigliarmi??

    Rispondi
    • Ro
      03/10/2018 at 21:34 (3 settimane ago)

      Ciao Francesco,grazie davvero,sei stato gentilissimo. Ti scrivo un’email stasera stessa :-)

      Rispondi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *