Condominio Monti: boutique hotel firmato StudioTamat

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

È a Roma ed è a due passi dal Colosseo, Condominio Monti è il nuovo boutique hotel ideato da Kaia Osinski e Filippo Ribacchi, due giovani under 30 (tutta la mia invidia!). Ironico, accogliente, un posto pensato per clienti che più che ospiti possano sentirsi amici, in un’atmosfera intima, conviviale e sincera.
Perché Condominio Monti? Per i motivi di cui sopra e per i 900 mq divisi tra due edifici confinanti, nell’omonimo storico quartiere romano.

hotel centro Roma

Ho subito amato questo progetto firmato STUDIOTAMAT: 33 camere diverse e caratteristiche, lontano dagli stereotipi che vogliono impersonali e asettiche le camere d’albergo.

arredare ottone

Le palette di colore di tutti gli ambienti sono meravigliose, a completarle le carte da parati a tema vegetale, stoffe e pattern selezionati da Sabina Guidotti, fondatrice di Bludiprussia.

albergo Roma Colosseoapplique ottoneSabina Guidotti Bludiprussiahotel rione Montisuite design Romaboutique hotel Romaarredare bagno piccolostudio tamat
Molte delle lampade scelte sono opera dello studio di design Servomuto, loro è anche il progetto della lampada Calypso, bellissima sospensione prodotta da Contardi.

cabina armadio hotel
Al civico 109 la terrazza roof garden è arredata da un mosaico dai colori tenui, che continua sulla lunga panca in pietra da cui parte il pergolato verde che funge anche da illuminazione per i tavolini esterni. Chi non sognerebbe una lenta colazione al sole con vista sui tetti di Roma?

terrazza hotel RomaCredits: Serena Eller Vainicher

Da bambina vivevo in una grande casa su due piani, al piano di sopra i miei nonni. Per anni ho invidiato i miei compagni di classe che abitavano in condominio, una rampa di scale per citofonare all’amichetto del piano di sopra e correre a giocare nel giardino sotto casa. Ho immaginato che sia stato questo il vero senso che ha dato vita a Condominio Monti: sconosciuti con vite diversissime, indipendenti, un hotel che intrecci le loro storie, che li faccia sentire meno soli durante un viaggio di lavoro o che li porti a scoprire un nuovo amico nel vicino di colazione.

http://www.condominiomonti.it
via dei Serpenti, 109 Roma

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *