Cucine per chi cucina

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Da quando mi sono trasferita nella nuova casa, ormai quasi 2 anni fa, sogno una nuova cucina. La mia attuale cucina non è male ma mi piacerebbe tanto progettarne una su misura per me, pratica e funzionale soprattutto. In particolare vorrei un nuovo top, resistente e facile da pulire, capace di evitare le odiose infiltrazioni d’acqua.
Delle cucine Del Tongo mi ero innamorata tempo fa, pubblicando un appartamento che ne aveva una splendida, semplice, minimale, Del Tongo.

cucine di qualità

credits: Nora Santonastaso

Durante la Milano Design Week ho avuto modo di visitare lo showroom e toccare con mano la qualità di queste cucine Toscane, 100% Made in Italy. Sono cucine belle, durevoli e molto molto innovative, tutto questo rimanendo in una fascia di prezzo media e accessibile.                                                                         NO COMPROMISE!

cucine rosse

Una delle caratteristiche che più mi ha colpita? L’ ERGONOMIA. Del Tongo permette di avere l’altezza del piano personalizzabile, variando l’altezza dello zoccolo, in base alla statura del cliente. In questo modo chiunque sarà certo di cucinare agevolmente e con una postura corretta, in modo pratico e confortevole. Perfetto per me che non arrivo a 1,6 m e che spesso faccio fatica ad accedere ai pensili.

cucine economiche e di qualità

Quella che vedete qui sotto è Creta, una cucina davvero essenziale all’esterno, ma dal cuore pratico ed estremamente tecnologico.

cucine rosseCome non innamorarsi della pratica scaletta scorrevole, utile a raggiungere i piani più alti?

scala per pensili cucina

Mi sono piaciuti tantissimo anche i nuovi accessori sotto pensili Mix&Match, hanno la possibilità di essere appesi dall’alto, agganciati lateralmente o semplicemente appoggiati sulla cucina, giocando con la posizione e le 5 varianti di colore.

cucina bianca e rossaDel Tongo progetta le proprie cucine avendo come obiettivo l’organizzazione razionale dello spazio intorno a 5 aree attività: dispensa, utensili, lavaggio, preparazione, cottura.

cucina domotica

cucina GibilterraDella cucina Gibilterra mi ha colpito l’elegante gola incavata nello spessore dell’anta, i progettisti Del Tongo sono davvero dei maniaci del dettaglio.

cucine ergonomiche
cucina GibilterraVi lascio con qualche altra caratteristica delle cucine Del Tongo, piccoli spunti che voi stessi potrete approfondire:

  • la capacità contenitiva delle basi è del 33% in più rispetto alle normali cucine, grazie anche a cestoni e cassetti ad estrazione totale
  • catenaria in alluminio, avete mai notato che le catenarie della maggior parte delle cucine è in plastica? Io ho potuto osservarlo proprio perché in questi giorni uno dei miei cestoni si è rotto.
  • Del Tongo consiglia e progetta per i suoi clienti lavastoviglie a mezza altezza e forni più alti, per controllare più agevolmente la cottura e mantenere una postura corretta.
  • prese elettriche a scomparsa ed estraibili!!!
  • il piano di appoggio estraibile è uno dei comfort che preferisco: comodo, salvaspazio, esce dalla base solo in caso di necessità..utilissimo nelle piccole cucine.

cucina piano estraibile

credits: Del Tongo

Che ne dite? Sono o non sono una famiglia di Kitchen maniacs?

caratteristiche cucine di qualità

Se volete approfondire l’argomento correte a leggere i post delle mie colleghe #weblogsaloni, in particolare:

CUCINA PER PIGNOLI su Design Outfit

E non dimenticate che “a casa di Ro” è anche su Twiitter, Fb e Instagram.

 

 

 

 

 

 

 

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *