Design shopping a Milano, 7 indirizzi da non perdere.

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

design n32h a Milano, 50000 passi, una notte a Chinatown, 3 “pit stop” da Sarpi Otto…ed ecco i miei 7 indirizzi da non perdere per design shopping a Milano, a spasso tra Porta Venezia e Corso Magenta (ed ecco il perché dei 50000 passi e del mio mal di piedi).

DESIGN REPUBLIC piazza del Tricolore 2 (zona Porta Monforte)
è il regno del design in stile nordico. Showroom e shop online rivendono alcune tra le più importanti aziende di arredi e complementi, una selezione di brand made in Italy e internazionali, classici del design e novità, a tutte le fasce di prezzo.
design shopping Milanodesign scandinavoTantissime le aziende presenti, tra le mie preferite: String, Hay, Artemide, Muuto, Gervasoni, Nemo e tantissime altre. Date un’occhiata alla pagina dei saldi.

scaffali nordiciMilano shopping


RAW MILANO
corso Magenta 10
Ve lo avevo detto in questo post che ogni volta che sono a Milano corro da Raw. Questa volta sono stata anche nel nuovo spazio di corso Magenta. Raw & co è all’ingresso di una corte bellissima al centro di un palazzo storico, avrei portato a casa tutto…in effetti quasi quasi è ora di cambiare i cuscini sul divano, che ne dite? 😉
Milano corso Magenta


SPOTTI MILANO
viale Piave 27 (zona Porta Venezia)
Vi ho parlato di Spotti Milano proprio qualche giorno fa e lo showroom è davvero bello come nelle foto che vi ho mostrato. Tanti elegantissimi ambienti simulano un grande appartamento dalle tonalità delicate spezzate da pochi tocchi di colore.

shopping design Milano


LISA CORTI
via Lecco 2 (zona Porta Venezia)
L’emporio di Lisa Corti è il paese delle meraviglie, in cui nascono e vengono prodotti i tessuti con i quali viene realizzata la coloratissima linea di arredamento per la casa. Anche la mia di casa è piena delle fantasie Lisa Corti: presine, tovagliette, accessori e cuscini. Ricordate questo post con i cuscini nel mio ingresso? Ninetta era piccolissima e…molto magra.
Lisa Corti Milano
NAP ATELIER
viale Piave (zona Porta Venezia)
é un posticino allegro e colorato, pieno di stoffe, carte da parati meravigliose e arredi ripensati con fantasia dall’architetto Stafania Passera.

concept store Milano


CASAMILANO
via Uberto Visconti di Modrone 21 (a due passi da Piazza S.Babila)
Casamilano è il progetto di una famiglia che si occupa di arredamento da generazioni. Elegantissimi prodotti made in Italy frutto di collaborazioni con designers di livello internazionale. Sono stata in showroom per la prima volta e ne sono rimasta entusiasta. Il sig.Giuseppe è stato gentilissimo.
arredo lusso Milano

SPAZIO ROSSANA ORLANDI 
via Matteo Bandello 14 (corso Magenta)
Un vero e proprio caleidoscopio, un ex fabbrica di cravatte trasformata in una delle mete preferite di appassionati d’arte e design a Milano. È lo spazio espositivo di Rossana Orlandi, uno spazio espositivo in cui trovare opere di designers famosi accanto a giovani autori ancora sconosciuti e per questo ancora più interessanti. Per curiosare all’interno della galleria vi basterà cliccare QUI.guida shopping Milano
Conoscete qualche altro posticino interessante per la mia prossima tappa a Milano?
Io vi lascio con un paio di post che raccolgono gli altri miei negozi del cuore in due delle zone più suggestive della città:
Brera       Cinque Vie

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *