Di come trasformare una mansarda low cost

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Pochi mesi fa due amiche home stager mi hanno chiesto di partecipare al progetto d’arredo di una casetta a Bologna, con lo scopo di essere poi affittata ai turisti. Quando si parla di affitto nel 99% dei casi il budget per l’arredo è bassissimo, e questo ovviamente è stato uno di quei casi. Oggi vi mostro la mansarda, in cui abbiamo ricavato un paio di posti letto e, visto che nei prossimi anni i figli dei proprietari verranno a studiare a Bologna, una zona studio.

Così, dato il budget e l’impossibilità di coprire il pavimento e ridipingere le travi, ho chiesto aiuto a Murals Wallpaper, che mi ha permesso di scegliere e testare una delle sue numerose carte da parati.
carta da parati geometrica
Abbiamo quindi scelto di inserire un wallpaper geometrico bianco e nero dal forte impatto visivo, per caratterizzare la zona studio, proprio sulla prima parete che si incontra salendo dal primo piano.

parati bianca e nera
L’azienda mi ha perfettamente supportata con una simulazione, avevo inviato loro una foto della parete da ricoprire, che in meno di 24 ore è tornata indietro con la carta da parati scelta applicata. È stata un’ulteriore conferma della nostra selezione e credo possa essere davvero d’aiuto, se siete indecisi tra più fantasie, per valutare in anticipo il risultato finale, rapportato alle misure della vostra parete o confrontato con il pavimento su cui poggerà la carta.

carta parati geometrica
Con Martina e Diana abbiamo usato gli scampoli di carta avanzati per creare dei quadretti nella zona notte, ci piaceva l’idea di un collegamento tra le diverse funzioni nell’open space. I cuscini colorati a strisce ci hanno aiutato a vivacizzare la stanza, che ha trovato nelle geometrie il suo filo conduttore, spezzato solo dalle linee morbide di lampade e comodino.

architetto BolognaÈ stata una sfida, ma ci sembra di averla superata, l’appartamento ha già avuto i suoi primi ospiti.

arredare mansardacomodino e copriletto Ikea, cuscini Linum.

consulenza arredo onlinelampada Ikea, sedia Rossanese, carta da parati Murals Wallpaper.

Vi lascio i contatti delle amiche che mi hanno affiancato, seguitele, sono due home stagers davvero in gamba e appassionate.

Martina Contin HomeStaging
Dstudio Homestaging

 

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *