di tavole estive e disordinate, come Luglio in città

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Vi ho raccontato della nostra pazza e calda giornata di Luglio in città, componendo tavole estive e disordinate, un po’ per non pensare al caldo, un po’ perché le mie amiche vendono tante cose carine e, non potendomi portar tutto a casa, mi diverto così. Dopo il picnic marocchino abbiamo immaginato una tavola estiva coloratissima e allegra, quando si è alla fine del pasto e tutto è naturalmente fuori posto, si ride e si chiacchiera felici, con la pancia piena.

tavola EstateUn mix e match di idee ma l’ispirazione è siciliana: le due grandi candele a forma di teste di Caltagirone, gli agrumi, le tovagliette con le maioliche. E poi un mix di piatti, bicchieri, perfino un paio di dettagli pugliesi, li riconoscete?

teste caltagirone
Quattro posti tavola tutti diversi, ognuno può giocare a combinare piatti, bicchieri e posate. Proprio non riesco a scegliere un preferito.

apparecchiare Estatenegozi arredo Bolognaidee posto tavolamise en place estiva
Una tavola così libera e informale che abbiamo contravvenuto a una delle regole dell’apparecchiatura secondo il Galateo: la tovaglia, in questo caso un telo Marocchino, sotto le tovagliette. Sopravviveremo.

tavole estivecandele e tovagliette da Profumo di Fiori.

E voi cosa metterete a tavola quest’Estate? Piatti nuovi o nuove ricette? Io, ormai lo saprete, ho appena scoperto l’avocado e non ne faccio più a meno.

styling tavola apparecchiata

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *