Frieze: la collezione bagno Marcante-Testa per Ex.t

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Della mia passione smodata per i bagni Ex.t ormai lo saprete, se poi l’azienda inizia una collaborazione con lo studio Marcante-Testa il risultato non può che essere esilarante. Durante il prossimo Maison & Objet insieme presenteranno Frieze, una collezione colorata e originale, dalla fortissima impronta architettonica.

Marcante Testa Maison & ObjetPerché quante volte lo abbiamo detto che il bagno è la stanza da bagno e che come tale merita di essere bella, versatile, funzionale e alla moda, proprio come il resto della casa?

Una fascia a muro in corrispondenza del lavabo definisce la posizione di ganci, mensole e porta asciugamani, delineando un sopra e sotto da poter rivestire in materiali, colori e modi diversi.

bagni designFRIEZE TWO LINED

Che sia resina mixata a rivestimenti ceramici, che la fascia sia in marmo, legno o travertino, il bagno è un puzzle che lascia spazio alla fantasia di chi vorrà disegnarlo.

Il progetto dello studio Marcante-Testa trae ispirazione dalla serie di opere “entablatures” di Roy Lichtenstein: una stratigrafia di segni, materiali e colori di cui il lavabo è protagonista, attorno ad esso l’organizzazione del bagno e degli accessori principali.

Marcante Testa LavabiFRIEZE ONE LOW

Un sistema modulare e versatile che parte dai 3 diversi modelli di lavabo: Frieze One High, Frieze One Low, Frieze Two Lined. I tre modelli, le diverse varianti di colore, finiture e materiali permettono davvero infinite combinazioni, una più interessante e originale dell’altra.
Qual’è la vostra preferita?

bagni designFRIEZE ONE HIGH

La versione High è decisamente la mia e adoro la tridimensionalità data dai rilievi verticali o quadrettati sul fronte del lavabo. Mi piace tantissimo anche l’idea degli accessori dai colori a  contrasto e a incastro proprio nello spessore del lavabo.

lavabo bianco opaco
Io aspetto con ansia il prossimo bagno da progettare, voi avreste già in mente la vostra composizione?

Maison & Objet 2020credits: Ex.t e studio Marcante-Testa

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *