Home Staging virtuale

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

I programmi 3D sono diventati strumenti molto preziosi per l’Home Staging, utili in particolare per agenti immobiliari o costruttori che devono commercializzare un immobile ancora in fase di costruzione. Possiamo quindi parlare di Home Staging Reale e/o Virtuale in base ad alcune variabili.

HOME STAGING REALE

è l’allestimento curato generalmente per una casa già arredata. In questo caso l’Home Stager si occuperà fisicamente dell’ottimizzazione degli ambienti, di esaltarne le potenzialità e nascondere gli aspetti più critici e penalizzanti dei vari spazi.
Per approfondire leggete gli altri post che trovate nella rubrica Home Staging selezionandola nel menù a tendina dell’Header. Il nuovo “a casa di Ro” vi permette di selezionare la categoria o la rubrica che vi interessa selezionando solo i post sull’argomento che preferite.

home staging online

esercizio di Home Staging, per corso Home Staging School, sulla mia camera da letto

 HOME STAGING VIRTUALE

Nel caso in cui l’immobile sia vuoto, perchè abbandonato da tempo o viceversa perchè di nuova costruzione, l’Home Stager potrebbe decidere di presentare al cliente un servizio in più: delle viste tridimensionali fotorealistiche degli ambienti arredati. In questo modo il cliente avrà in tempi brevissimi la possibilità di immaginare la distribuzione degli ambienti e delle funzioni all’interno dell’appartamento, lo studio virtuale dell’illuminazione più adatta, fino ad arrivare alla scelta dei potenziali arredi e alla loro disposizione.

home staging online

 esempio di progetto di Home Staging virtuale con Sketch Up per corso Home Staging School

home staging school corsi

immagini gentilmente concesse dalla Home Staging School

In Inghilterra pare sia molto in voga il MARKETING SUITE: una casa temporanea (o “fantoccio” come la chiama mio fratello) costruita vicino al cantiere, in poche parole un fac-simile che permetta al cliente di visualizzare come sarà l’appartamento ancora in costruzione.

HOME STAGING SCHOOL

credits

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag: / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *