Home tour da Alessia

Come molti di voi sapranno ho da poco finito di frequentare il Blog Lab. E’ stato un corso bellissimo, pieno di informazioni utili, ma soprattutto, mi ha fatto conoscere la mia fantastica compagna di banco Alessia, una nuova amica e una blogger dal raro talento.
Alessia scrive benissimo: articoli ironici, sintetici, dallo stile inconfondibile.
Oggi però vi mostro il suo talento come arredatrice. Ecco la sua splendida casa, arredata come piace a me, mixando design e antiquariato, con un po’ di fai da te.

come arredare u ingresso

I grandi quadri sul camino, soprannominati “Supermario”, a sx, e “La prozia”, a dx, hanno provenienza molto diversa, eppure sembrano nati in coppia:
– Supermario: opera dell’artista Gianpaolo Tomasi, acquistato in Kenya.
– La prozia: comprata circa un anno prima di Supermario da un antiquario di Catania.

Adoro questo terrazzo, non sono una fun degli arredi outdoor in rattan, mentre il divanetto in ferro battuto e il colore dei pouff Ikea danno alla terrazza un’aria leggermente provenzale.

arredare il terrazzo arredi outdoor

Infine la camera da letto in bianco e nero..per vedere com’era prima, e visitare le altre stanze della casa di Alessia, vi basterà visitare il suo blog: Beauterque.

home tour

www.beauterque.com

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…