Home tour danese: rinnovare casa ogni stagione

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Questo è uno dei miei home tour preferiti di sempre.
Lo so, lo dico spesso, ma questo è davvero speciale e ve ne accorgerete. Racconta di una bellissima famiglia con due bimbe, Merle e Neel, da cui nasce il nome del blog di Luise: MOR TIL MERNEE, “mamma di Merle e Neel”. E di una villetta in muratura che potrebbe essere la perfetta ambientazione per una favola e forse lo è già.

mor til mernee blog

Nella presentazione del suo blog Louise racconta di quanto le piaccia sperimentare e che le pareti del suo soggiorno cambiano colore a seconda della stagione. Niente di più vero, lo scoprirete…
Ho subito amato le foto di Louise, raccontano la sua casa e la sua famiglia in modo estremamente naturale. Loro sono così come li vedete, nel blog la loro un po’ caotica e creativa quotidianità.

sedie diverse tavolo

Dovrete perdonarmi, questo post è pieno di foto, forse troppe, ma scegliere è stato davvero difficilissimo..anche perché questa casa è in continua trasformazione. Louise è l’esempio di come si possa facilmente rinnovare casa con piccoli budget e tanta fantasia.
Sono innamorata di tutte le sue lampade, in particolare della sospensione sul tavolo da pranzo: la Panton VP globe.

design danese
arredare Ikeablog scandinavi
Amo la distribuzione degli ambienti di questa villetta; al piano terra le varie stanze sono collegate da porte a vetri che, aperte, creano un luminoso e colorato open space.

parquet biancodecorare paretipareti colorate
La cucina è aperta sulla zona pranzo, a separare le funzioni la trave a vista e la parete colorata piena di stampe, la stessa che pochi giorni fa è stata sostituita dallo scaffale Ikea che Louise ha dipinto di rosso.

cucina nerahome tour
Ed ecco anche la lampada a parete in sala da pranzo, una serie di cerchi magnetici rappresentano pianeti colorati da spostare e sostituire come si vuole. Una vera e propria scultura, anche da spenta. La trovate QUI. Non è una meraviglia?

tavola nordica
Le camere delle bimbe sono nel sottotetto, caratterizzate da un insolito ma perfetto abbinamento di nuance del rosso e del rosa, e da 2 carte da parati da favola, letteralmente.
La mia preferita? Quella a sfondo nero disegnata da Nathalie Lété. I pavimenti invece sono stati dipinti di un giallo pastello.

cameretta sorellecameretta unisexcamera bimbaE se anche voi state arredando la cameretta ecco il link a un progetto simile, per stile e tonalità di colori.

camera dei bambini
Sono troppo felice che Louise mi abbia permesso di pubblicare queste bellissime foto. Per continuare a seguire le trasformazioni di questa allegra casetta vi basterà seguire MOR TIL MERNEE.

E mi raccomando, scrivetemi nei commenti qui sotto se vi può far piacere continuare a vedere home tour simili.

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 4 Commenti

4 Commenti su Home tour danese: rinnovare casa ogni stagione

  1. Paola
    22/02/2018 at 12:25 (8 mesi ago)

    Ciao Rossella, bellissima casa, rilassata, fantasiosa e a prova di bimbi. Certo che vogliamo altti Home Tour come questi!!!

    Rispondi
    • Ro
      26/02/2018 at 15:45 (8 mesi ago)

      Grazie Paola, ne arriva un altro bellissimo tra pochissimo :-)

      Rispondi
  2. francesca
    13/07/2018 at 22:12 (3 mesi ago)

    bellissima casa grazie! la seguivo su IG ma senza saperne nulla
    i tuoi tour sono bellissimi
    Francesca

    Rispondi
    • Ro
      15/07/2018 at 14:59 (3 mesi ago)

      Francesca grazie mille, che gentile. Avrai tanti post da recuperare allora :-)

      Rispondi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *