House of Hackney: arts and crafts 2.0

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

House of Hackney è un brand inglese, nato nel 2011 dalla fantasia di Javvy M Royle e Frieda Gormley, produce arredamento di interni e complementi d’arredo caratterizzati da stampe originalissime, ispirate alla natura.
I miei prodotti preferiti sono le carte da parati, me ne sono innamorata proprio inciampando su Instagram in una foto con la carta da parati rosa creata per William Morris, uno dei maggiori ispiratori dei coniugi Royle.

parati fiori rosacredit: Sandra Baker, the Idle handls

Quando ho iniziato a creare questo post ho pensato sarebbe stato un post kamikaze, che probabilmente troverà poco riscontro, certamente non quello che avrebbe pubblicare un appartamento nordico, minimalista, con pareti bianche e un pavimento in rovere chiaro.
Ma io proprio non sono così, e in fondo ciò che più mi ha colpito di House of Hackney è la filosofia che c’è dietro al brand: una famiglia che sperimenta di continuo nella e sulla propria casa, due persone che credono fermamente che “quando si parla di arredo non ci sono regole, alla fine si tratta di seguire ciò che si ama.”

bagno vintage
Per ogni rotolo di carta da parati venduto House of Hackney si impegna a piantare un albero.
Un’altra curiosità? Gli animali che vedete sulle carte sono un modo per ricordare il problema delle specie in via di estinzione.
E i dinosauri? Temo ci sia poco da fare in quel caso.

vasca free standingcredits: Etty d’Erlanger progetto: Piper and Poet

blue moodboard

Ed ecco alcuni dei miei soggetti preferiti:

carta dinosauriHouse of Hackneycarta da parati bagnocarta da parati florealeparati animalilavabo marmoI credits di tutte le foto, salvo dove non esplicitamente specificato, sono di House of Hackney

Mi piacerebbe moltissimo inserire una carta da parati in bagno. Sono molto indecisa, balene o scimmie?

http://www.houseofhackney.com
A proposito, in Italia trovate House of Hackney da Luisaviaroma

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *