I miei 5 preferiti di Settembre: black and white mood

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Dite che solo le fashion blogger possano postare i “preferiti del mese”?
Questi sono i miei 5 preferiti di Settembre, dal mood black and white abbinato a colori naturali ed elementi materici:

1. Qualche anno fa era lo Shabby chic, adesso è il Wabi Sabi, lo stile del momento arriva dal Giappone e da una concezione che vede il bello nell’imperfezione e transitorietà delle cose. Colori naturali, elementi materici come legno, argilla e cemento, tessuti grezzi, il tutto consumato davvero dal tempo (e non artificialmente da noi come nello stile Shabby). Mi piace!

Wabi Sabi interni1. 2. 3. lampade Oi Soi Oi

2. Cosa fare per arredare una casa con un pavimento difficile, non proprio di nostro gusto? Io ho scelto arredi e complementi in ferro nero dalle linee estremamente geometriche. Quasi impossibile sbagliare.
design ferro1. 2. Appendiabiti e mensole di Zeus Noto

3. Non sono mai stata una grande fan del rattan, eppure sarà il Wabi Sabi di cui sopra, o la lunga presenza vicino al mare, devo ammettere di averlo rivalutato. E poi rattan uguale Thonet, e come potrei non amare qualunque cosa legata a questo nome?

arredare etnico1. 2. paralume Càdovani, pouf Light&Living

. Infissi. Proprio in questi giorni li sto selezionando per un nuovo progetto. Che materiale scegliere? Ho deciso di proporre l’acciaio zincato a taglio termico alla mia cliente, rigorosamente nero, con profili sottilissimi per le grandi porte vetrate esterne. E per quanto riguarda gli interni? Ho intenzione di sbizzarrirmi con alcune novità di cui vi ho parlato recentemente, porte di design con vetri stratificati e inserti di vario tipo.

infissi design1. 2. 3. porta Even Rimadesio

5. Seguendo la bellissima Caroline Nehring mi sono innamorata della soffice poltrona by Lassen inserita nella sua nuova casa, perfetta come elemento di rottura in un appartamento dalle linee e dai colori tipicamente maschili. Un’alternativa per riscaldare un tavolo da pranzo in metallo? La sedia in feltro proposta da Hay.

sedute morbide design1. 2. poltrona by Lassen, sedia in feltro Hay

E voi con quale mood affronterete l’arrivo dell’Autunno? In black and white o portando con voi i vivaci colori dell’Estate?

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *