Ideagroup e l’importanza dell’arredo bagno

La Milano Design Week è ormai dietro l’angolo e a me sembra di essere in ritardissimo con tutta l’organizzazione che ruota intorno all’evento e a noi blogger #WEBLOGsaloni. Chi avrebbe immaginato anche solo 12 mesi fa che questa iniziativa tutta al femminile avrebbe avuto così tanto successo?
Tra le infinite cose da vedere quest’anno ho deciso di dedicare un po’ di tempo anche all’arredo bagno.

weblogsaloni a casa di RoIdeagroup collezioni Cubik e My Time

Sono affascinata da tutte le novità che riguardano quest’ambiente, diventato ormai importantissimo, soprattutto per noi donne che, dopo una giornata di lavoro, amiamo rilassarci con un bagno caldo (figli e tempo permettendo) o prendendoci cura della nostra pelle. Mi piacciono i bagni moderni, se per gli altri ambienti della casa amo mobili e arredi vintage, il bagno mi piace essenziale, ordinato e pratico.

laminato hplIdeagroup collezione Nyù by Aqua

IDEAGROUP è una delle aziende che ho scelto di andare a trovare durante la mia passeggiata al Salone del Bagno, non vedo l’ora di toccare con mano le nuove colorazioni e i materiali che verrano presentati in fiera.
Nyù è certamente la mia collezione preferita, dal design minimale e geometrico, con un perfetto rapporto tra estetica, comfort e funzione.
In occasione della MDW Nyù presenta due nuove colorazioni in laminato unicolor HPL: Rovere California e Rovere Texas.

mobili bagno moderniIdeagroup collezione Nyù by Aqua

Trovo elegantissime tutte le tonalità naturali scelte dall’azienda, in particolare l’accostamento tra la nuova colorazione California di pensili e cassettone e il laccato grigio nuvola opaco del lavabo.

SCEGLIERE MATERIALI BAGNOIdeagroup collezione Nyù by Aqua

Le possibilità di scelta nel catalogo IDEAGROUP sono davvero infinite, l’azienda permette al cliente una selezione quasi sartoriale che soddisfi le singole esigenze e personalità. Tutto questo rispettando l’ambiente e mantenendo la produzione in Italia.
Se poi come me amate mixare gli stili o semplicemente volete riscaldare un po’ l’ambiente, vi basterà aggiungere pochi ma curati dettagli. Io oggi vi consiglio un tocco di nero, ispirata proprio dal catalogo IDEAGROUP.

Come fare?

  • divertitevi nella scelta di un rivestimento originale;

rivestimenti bagno1. 2. 3. 4.

  • decorate in verticale con pratiche mensole per riporre qualche accessorio a vista o un’inaspettata lampada di design.

illuminazione bagno1. 2. 3. 4.

  • infine personalizzate la stanza come fareste con qualsiasi altro ambiente della casa: una composizione di quadri e/o specchi o un’insolita tenda da doccia fantasia.

salone del mobile bagno

1. 2. 3. 4.

ERRATA CORRIGE Ideagroup sarà  al Salone del Bagno al Pad. 22 Stand A41 B32.

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…