idee regalo per mamme e bambini

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Qualche giorno fa ho avuto modo di passare una bellissima giornata con tante colleghe blogger. Appena salita in treno ho conosciuto Alessandra, pugliese come me e che come me vive a Bologna. Conoscevo già bene il suo blog, Alessandra è la mente e il cuore di Almalu’s Place.
La verità è che spesso noi che trattiamo interior design da professionisti tendiamo a demonizzare un po’ le mamme blogger, credo per una forma di insana invidia nei confronti dell’incalcolabile numero di lettrici di cui riescono a circondarsi. Ma io e Alessandra ci siamo piaciute subito, abbiamo chiacchierato durante tutta la giornata, rischiando più volte di saltare la nostra fermata e perdere le coincidenze.
Così appena tornate a Bologna ho pensato di chiederle qualche consiglio per i regali di Natale per bimbi o future mamme, ed ecco qui, bambini si ma design addicted.

idee arredo nurseryla cameretta di Baby G, credits: Almalu’s place

Toc, toc… Eccomi a fare incursione a casa di Ro! Ahhhh, cosa volete che vi dica?! Quel salottino era così invitante e Nina così carina e tutta da stropicciare e non ho proprio potuto resistere…Ops, scusate, avete ragione, non mi sono nemmeno presentata! Sono Alessandra, mamma-blogger di Almalu’s Place!
Oggi sono qui per condividere con voi una piccola gift guide natalizia dedicata ai bimbi! Sì, perché i bimbi sono la mia passione e il mio argomento di conversazione preferito, da quando sono diventata mamma di Baby G, a Dicembre del 2013…
Forse molte di voi sono mamme, o zie, nonne… E con il Natale che si avvicina a grandi falcate cominciate a sentire la pressione di scegliere il regalo giusto. Trovandomi A Casa di Ro, ho pensato di cercare quel regalo che, sempre strappando un sorriso al bimbo a cui lo regalerete, faccia contenti anche i suoi genitori, appassionati di design, che saranno poi costretti a vederselo girare in casa per qualche tempo!
Ecco la mia selezione!idee regalo

  1. MAPPE – Questo libro non deve mancare nella piccola biblioteca personale dei vostri bambini! Meravigliose illustrazioni vi porteranno in giro per il mondo, alla scoperta dei 5 continenti e delle meraviglie della Terra!
  2. La case delle bambole a forma di pera di Rock & Pebble – Io sono mamma di un maschietto, eppure non vi nego che a questa casa delle bambole un po’ inusuale ho puntato anche io per il mio Baby G. Moderna, di design, starebbe bene anche in una family room; nemmeno sembra un giocattolo!
  3. Un pupazzo che piace anche ai grandi… Bianca e nera, la volpe di Main Sauvage è fatta in cotone biologico, con inchiostri ecologici ed ogni pezzo è realizzato a mano!
  4. Stella, stellina, la notte si avvicina… e con questa lampada a stella di Numero 74, nessuno avrà paura del buio!
  5. Uno specchio palloncino di April Eleven – Charline, la sua fondatrice, crea personalmente a mano tutti gli oggetti della sua collezione nel suo piccolo atelier di Saint Vincent de Tyrosse, Io adoro il design scandinavo e contemporaneo delle sue decorazioni.
  6. Eccole, queste sedie di Oeuf sono sulla mia wishlist da tanto tempo… Prima o poi me le accaparrerò… ehm, volevo dire che le prederò per Baby G, perché, sì, insomma, è lui che le vuole (almeno tanto quanto la mamma!).
  7. Il tappeto-contenitore di Play&Go è geniale… niente più giochi sparsi per la casa e schiene spezzate per raccoglierli! I vostri bambini potranno giocare direttamente sul tappeto e poi, al momento di mettere via i giochi, basterà chiuderlo sui giochi stessi! Et voilà!

Questo week end io e Alessandra saremo in giro per il Mondo Creativo, la fiera del fai da te e della creatività, a Bologna.
Inoltre Sabato alle 13.15 nel teatro craft del padiglione 26 ci sarà la premiazione dei 10 blog vincitori del contest #apropositodiblog..sarò premiata anche io :-) Vi aspettiamo!

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 4 Commenti

4 Commenti su idee regalo per mamme e bambini

  1. Morgane
    09/12/2015 at 16:10 (4 anni ago)

    Buongiorno!vorrei sapere dove trovare gli animali en carte o il DIY por farle!grazie!!

    Rispondi
  2. One Two Frida
    15/12/2015 at 10:46 (4 anni ago)

    Ciao Ro! Quanto sono felice che ci siamo trovate! Ho dato un’occhiata al tuo blog e mi sono innamorata! Mi piace il tuo stile e stai sicura che tornerò presto!
    Un abbraccio grande!

    Rispondi
    • Ro
      15/12/2015 at 15:02 (4 anni ago)

      ma grazieeee, dobbiamo conoscerci!! Sarò a Ostuni fino a metà Gennaio!

      Rispondi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *