Ikea 2018: facciamo spazio alla tua voglia di cambiare

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

“Facciamo spazio alla tua voglia di cambiare è il tema del nuovo catalogo Ikea 2018. Vi ho già detto nel post precedente quanto stia apprezzando le novità dell’azienda svedese. Mai come in questo catalogo troverete soluzioni d’arredo pratiche e originali, per case ricercate e personali, a prescindere da spazio e budget a disposizione.

arredare casa piccola
Svalnäs è il nuovo bellissimo sistema di scaffalature componibili che ricorda il design scandinavo anni ’50, finalmente un’alternativa democratica alla mia amata String.

parete componibile
“Non c’è nulla di immutabile, tranne l’esigenza di cambiare.”  Eraclito

design danese
LA VITA FLUIDA
Ikea ha pensato a una zona living estremamente flessibile, in cui potersi rilassare, mangiare, giocare, lavorare e, perché no, fare sport. Tutto questo anche contemporaneamente.

arredamento flessibile
E così ecco una serie di spazi interconnessi, che mutano con le esigenze del momento. Il tavolo è semi aperto alle 8 per la colazione, chiuso alle 9 per lo yoga mattutino e riaperto completamente per la cena tra amici.

soggiorno multifunzionemobile contenitore Ikea
Mobili multifunzione per ottimizzare piccoli spazi, come un tavolo con le rotelle da usare come scrivania durante il giorno e perfetto per accogliere gli ospiti a cena.

tavolo rotellemobili multifunzionehome office Ikea
Le immagini del nuovo catalogo Ikea sono piene di idee e ispirazioni da seguire. Tante altre ne avevo trovare passeggiando per le ambientazioni proposte durante il Fuorisalone. Recuperate il post qui.

ikea anteprima nuova collezione
Anche il divano-letto ha un’anima versatile: leggero, versatile e pratico con la mensola sottostante. Facile da traspostare e perfetto se, come me, cambiate la disposizione degli arredi spesso e volentieri.

letto leggerodivano ferro
LA VITA SOSTENIBILE
Nell’allestimento del Fuorisalone ho potuto anche vedere dal vivo la nuova cucina sostenibile Ikea, i frontali KUNGSBACKA sono realizzati in legno e bottiglie in PET, entrambi riciclati.

cucina sostenibilekungsbacka Ikea
Il catalogo Ikea 2018 presenta tantissime altre novità, alcune ve le mostrerò sui social, altre ve le lascio scoprire con il tempo, durante la prossima passeggiata all’Ikea.

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *