In Olanda nell’allegra casa di Ruth

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Tenevo tantissimo a questo post, era da un po’ che non scovavo un home tour che mi piacesse davvero. Questo poi è coloratissimo, originale e allegro, fa proprio venir voglia di Primavera.

Questa settimana è stata un inferno: l’altro lavoro, di progettazione e arredamento di interni, spesso non è facile da conciliare con il blog e forse è proprio per questo che, quando ho avuto il tempo per preparare il post, il blog ha deciso di entrare in sciopero e di non farmi più caricare foto. Infine un lungo scambio epistolare in Inglese, per me non facilissimo, con Ruth, la dolcissima proprietaria di quest’allegra casa olandese.

Ma veniamo a noi.appartamento nordico
Ruth vive in questa splendida villa del 1930 con suo marito e i loro due bimbi, Jonah di 8 anni e Holly di 6. Ho da subito amato il mix di stili scelto per arredare la loro casa: vintage e moderno, oggetti e arredi scovati nei mercatini, iconici pezzi Ikea mixati a tessuti e tappezzerie anni ’60.
Il tutto è ravvivato da colori pastello e da tocchi di giallo che si inseguono per tutta la casa.

home tour nordico
L’uso del legno, nelle sue diverse essenze e tonalità di colore, con il parquet a fare da filo conduttore, rende ancora più calda e accogliente la casa di Ruth.

Chi ha detto che lo stile nordico debba essere necessariamente freddo e minimale?


home tour scandinavo Avete notato la passione di Ruth per fiori e piante? La padrona di casa li inserisce ovunque in vasi d’epoca che colleziona da tempo.

Vi lascio girovagare per casa.

dividere living zona pranzoarredare stile nordicocameretta angolo studio
Come avrei potuto non innamorarmi delle camerette dei bimbi? Ormai mi conoscete, adoro quell’angolino per i compiti che ricordi le classi di una volta.

arredare nurserycameretta vintagearredare anni 60Avete trovato qualche ispirazione per il vostro appartamento in casa di Ruth?
Potrete seguirla e curiosare tra tantissime altre foto sul suo profilo Instagram.

A presto!

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *