ispirazioni d’Ottobre: vintage, design e black & white

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Il mio lavoro è fatto anche di pomeriggi sul divano a sfogliare riviste, più spesso nottate insonni su Instagram in cui da una bella foto si segue un tag che porta a un’ altra foto, a un’ azienda incredibilmente ancora mai vista e a un oggetto che “quando avrò casa nuova la arrederò intorno a quella consolle”.
E questa è la parte più bella, e importante, del mio lavoro: la ricerca

E così ecco il frutto di solo alcune delle ultime nottate, un po’ di ispirazioni in black and white, con qualche tocco d’Autunno caldo, ché in questo periodo va così.

arredo comtemporaneo

maniglia in acciaio inox. Formani – Cinqueterre by Vico Magistretti, Schiffini cucine – consolle Arco, Nobe Italia – panca Curved, Kristina Dam Studio.

Curve, tridimensionalità, materia: un mix and match di pezzi contemporanei dal sapore vintage e pezzi che vintage lo sono davvero, dei pezzoni, che ne prendete uno e buono e ve lo portate per la vita. Come con l’abbigliamento, ho deciso di dire addio al poliestere, poche cose ma che meritino di starmi sulla pelle. Tutti i pezzi selezionati in questo post meritano di entrare in casa.
Nella mia voglio la cucina Cinqueterre di Schiffini, quel tappeto Mogg che è una poesia, la sedia Charlie di Da a Italia, sarà scomoda? Piretti, designer della famosissima sedia pieghevole Pila, diceva “le sedie vanno scelte con gli occhi e non con il culo”.

novità design 2020

tappeto Noon, Mogg – lampada da tavolo White Earth, Serax – Patina, Kerakoll
vasi, Micheluzzi Glass – tavolo Ufo, Emmemobili – seduta in acciaio curvato Charlie, Da a Italia.

Non dovrei dirlo ma sono in un periodo di crisi con la carta da parati, ma Esedra di quel genio di Giuliano Andrea Dell’Uva mi ci fa riappacificare subito. Marmorea di Ceramica Fioranese mi ha fatto rivalutare il gres, non l’avrei mai detto ma adoro quel pavimento.

sedia designpalette Kerakoll – carta da parati Esedra, design Giuliano Andrea Dell’Uva per LondonArt –  Mongolia chair, di Nobe Italia da PalermoUnoTPLG1 black burished lamp by GoodMorning Studio, da PalermoUno.

Siamo a Ottobre, sono una donna, un pezzone Max Mara concedetemelo.
Poi c’è il vintage della vita di cui sopra: Alvar Aalto, Angel Wing, perchè la forma asimmetrica ricorda l’ala di un angelo, che altro dire?

design bianco e neroGiacca in lana e cachemire, Max Mara – Backgammon Kohl, Popham Design – Donna pendant lamp, Pholc – A805 Alvar Aalto angel winng floor lamp, Artek.

Il tavolo in marmo Raja, davvero uno dei più belli che abbia mai visto e la Lilt Pendant, essenziale, adoro le morse nere, ed è anche economica!
Questi sono i miei post preferiti, suggerimenti per i prossimi?

rubinetteria designtavolo Raja a cura di Bartoli Design, Laura Meroni Design Collection – collezione Marmorea, Ceramica Fioranese – Wendy Wright chair  by Philippe Starck, 1986 per Disform – rubinetteria Opus, Cea design – Lilt pendant, Nordlux.

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *