La cameretta vintage di Chiara, tra stile nordico e design

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Qualche dettaglio dalla cameretta vintage di Chiara, una delle duenni più simpatiche che abbia mai conosciuto. Se mi seguite sui social saprete che nei mesi scorsi ho progettato e arredato un appartamento un po’ francese. Tutto è ancora in progress e ci sono ancora tanti piccoli dettagli da curare, oggi però vi mostro un angolino della cameretta di Chiara, che invece è un mix di stile nordico e vintage, con un pezzo di design contemporaneo che fa da protagonista.

tappeto berberoFrancesca ha letteralmente avuto un colpo di fulmine per questa carta da parati Sanderson, si chiama Two by two ed esiste con il fondo in altri colori. Noi abbiamo scelto una tonalità calda e unisex, che abbiamo ripreso su tutte le pareti della cameretta.

tappeto cameretta
Non volevamo una stanza troppo leziosa o adatta solo a una bimba molto piccola, così abbiamo scelto di aggiungere un tocco design con una grande lampada a sospensione in filo metallico color bronzo di Karman. Il contrasto con il fondo chiaro del wallpaper è perfetto.

sospensione cameretta
Cell è una gabbia di luce che richiama forma e spirito delle prime lanterne che in Cina duemila ani fa prendevano il volo. Il paralume è un cuore luminoso in lino e la nappa in seta la rende ancora più leggere ed eterea; questa lampada ha una storia così romantica che sembra quasi una favola da raccontare.

Cell Karman Italia
Francesca ha deciso di arredare la cameretta di Chiara con calma, una ristrutturazione comporta sempre un certo carico di stress, meglio prendersi del tempo per capire bene di cosa si ha bisogno e ritrovare l’entusiasmo. E poi, non vi sembra già carinissima così?

fasciatoio camerettacontenitori camerettacome arredare camerettaAh, il parquet a spina di pesce francese è di Del Basso, lo abbiamo messo in tutta la casa, anche in bagno, e con il tappeto berbero che Francesca aveva già è ancora più bello grazie al contrasto di tonalità.

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 3 Commenti

3 Commenti su La cameretta vintage di Chiara, tra stile nordico e design

  1. Nathalia
    02/07/2019 at 18:21 (5 mesi ago)

    Bellissima la cameretta! Ho gli occhi a cuoricino per la carta da parati… Posso chiedere quale pittura è stata usata per le altre pareti della stanza? Sembra proprio il colore che sto cercando da tempo per tinteggiare casa. E poi è perfettamente abbinato alla carta da parati! Complimenti per il lavoro svolto fino a questo punto!

    Rispondi
    • Ro
      03/07/2019 at 11:36 (5 mesi ago)

      Nathalia, che gentile, grazie davvero. Il colore che ti piace è così simile a quello della carta proprio perché è stato creato dall’imbianchino con il tintometro. Temo di non esserti stata d’aiuto, mi spiace.
      Ro

      Rispondi
  2. Nathalia
    03/07/2019 at 14:31 (5 mesi ago)

    Grazie, ugualmente. Continuerò a seguirti a caccia di spunti. La mia casa è sempre in divenire e il tuo stile mi piace parecchio!

    Rispondi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *