La magia delle luci di Karman

Uno dei miei marchi di illuminazione preferiti: KARMAN.  L’azienda marchigiana riesce a coniugare lampade dal design e dai materiali semplici a idee piene di originalità, coordinandoli in maniera sintetica ed elegante.

LE TRULLE fanno parte delle collezione 2013 di Karman, disegnati da Edmondo Testaguzza, ricordano nella forma e nel colore i trulli Pugliesi, non poteva che essere in assoluto la loro lampada che preferisco.

lampade sospensione ceramicaCeramica e filo metallico si fondono perfettamente in queste tre sospensioni dalle diverse dimensioni. Bellissime appese in gruppo.

luci karmanWOW! disegnata da Matteo Ugolini, è una lampada magica, non a caso AD ha definito il suo designer un “progettista immaginifico”. La parte luminosa è formata dal paralume in lino WOW, l’esclamazione prodotta scoprendo il cilindro del mago da cui salta il coniglio SILVAN. Adoro questa lampada, è semplice ma irriverente, perfetta in un ambiente troppo rigoroso o per la camera dei bimbi.

Karman lampade

La sospensione in ceramica bianca opaca è  VIA RIZZO 7, il nome della strada in cui il designer Matteo Ugolini è nato e cresciuto. Può essere integrata da Maio o Pepo, due splendidi uccellini da appollaiare in cima alla lampada.

Andando nella Board lights della pagina Pinterest del blog potrete trovare queste e le altre lampade Karman che preferisco.

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…