la poesia di un dipinto su legno

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Sono giorni pieni di novità per il blog, ne sono entusiasta ma spesso non riesco a mostrarvi tutto quello che vorrei con i tempi che vorrei. Per esempio da giorni volevo mostrarvi i lavori di Martina, che mi hanno letteralmente conquistata per la delicatezza e l’originalità delle sue idee e delle sue mani fatate che li producono e creano poesie dipinte su legno.
Presentarvi nuovi artigiani, promuovere (per quanto mi sia possibile) il loro progetto e darvi sempre nuovi spunti è una delle cose che più mi entusiasma di questo meraviglioso lavoro.

matrimonio country chiccredit: Gaia Borzicchi
Martina dipinge e scrive sul legno, ricicla e porta a nuova vita vecchi mappamondi, e con la sua calligrafia realizza decori e cartelli per addobbare matrimoni come il suo: gli amici più cari, la campagna, il legame con la natura in un’atmosfera surreale, romantica ed elegante.
Oggi lascio parlare lei:

segnali legno matrimoniocredit: Martina De Robertis

“Mi è sempre piaciuto dipingere. Mi ricordo che mia mamma mi comprava fogli e matite, e io mi perdevo in quel mondo di fantasia e colori per ore. Anche adesso quando passo davanti a un negozio d’arte è difficile che possa trattenermi dall’entrare. Non so bene quando abbia iniziato con le mie lavagnette. Prendevo delle vecchie assai di legno e ci scrivevo o ci disegnavo sopra.

organizzare matrimonio in campagnacredits: Gaia Borzicchi

Poi, con il mio matrimonio ho voluto provare a fare qualcosa di diverso; quindi invece di usare il legno ho voluto scrivere sul vetro, creare banner e dipingere un mappamondo. Era un sacco di tempo che sognavo di farlo e quando mi é venuta l’idea di farlo per il matrimonio mi sono lasciata prendere dalla fantasia!

la poesia di un dipinto su legno, di un regalo unico, dell’imperfezione di un lavoro artigiano.

matrimonio stile vintage campagnacredit: Martina De Robertis

I nostri amici e parenti ci hanno regalato il viaggio di nozze e quindi il mappamondo è diventato la descrizione del nostro viaggio è un ringraziamento per loro. Mi è piaciuto così tanto farlo che sono andata alla ricerca di mappamondi vintage su cui disegnare o scrivere, e adesso le persone mi chiedono di scrivere una determinata frase o usare una certa combinazione di colori e io gli creo il loro mappamondo personalizzato, oppure posso scegliere tra altri che ho già realizzato. .

recuperare vecchio mappamondocredits: Sara Stefanini, Martina De Robertis

Anche per i legnetti è successa una cosa simile: ho cominciato a farli per me. Io e Sara abbiamo cominciato la nostra avventura come wedding planners (Le Jardin des Rêves) e ci avevano invitato a esporre per mostrare il nostro lavoro in un mercatino, così mi è venuta l’idea di scrivere il nostro marchio su un grosso ceppo di legno.

decorazioni Epifania fai da tecredits: Martina De Robertis, Gaia Borzicchi

A mio marito é piaciuta così tanto l’idea che mi ha spinta a realizzarne di più piccoli. Ne ho fatti molti natalizi in questi giorni e sono andati a ruba! Ora ne sto facendo altri e anche alcuni personalizzati. A Gennaio spero di aprire uno shop online, così da mostrare tutte le cose che realizzo (anche suite grafiche per feste o matrimoni).

Les Jardin Des RevesA gennaio spero di aprire uno shop online, così da mostrare tutte le cose che realizzo (anche suite grafiche per feste o matrimoni). Intanto su Instagram pubblico spesso le cose che faccio e all’hashtag #lelavagnettedellamarthy si possono vedere molte di queste.”
Io spero tanto di essere una delle prime a mostrarvi lo shop di Martina.

decorare sedie sposi ricevimentocredits: Gaia Borzicchi

Vi consiglio di andare a sbirciare il blog di Martina THE MARTHY’S VINTAGE GARDEN per vedere tutto ciò che realizza o semplicemente per prendere qualche spunto per un matrimonio country o per regali originali e fatti a mano.
Vi lascio anche i suoi contatti, potreste ancora trovare qualcosina disponibile per Natale. Se invece non avete fretta potrete richiedere a Martina un oggetto sartoriale, realizzato unicamente per voi.

http://www.themarthysvintagegarden.com
ig: themarthysvintagegarden      cercate con l’hashtag #lelavagnettedellamarthy
f
b: the Marthy’s vintage garden

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 2 Commenti

2 Commenti su la poesia di un dipinto su legno

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *