Qualche giorno fa, tramite un paio di passaparola, mi sono imbattuta in un oggetto di cui mi sono subito innamorata. Mi sono chiesta quando sarebbe stato giusto pubblicare questo post e ho pensato che le “Perle di Labuan” sarebbero state un bel regalo di Natale da consigliarvi, made in Italy e originale. Disegnate e realizzate da Sivia Zagni e Roberta Giovanardi, sono fili di perle (ognuno lungo 3mt), che permettono di creare lampade più o meno grandi, più o meno luminose, con cui giocare: facendole scendere a piombo dal soffitto, divertendosi in giochi sinuosi, usando uno o più fili dello stesso colore o colori diversi. Adoro la palette disponibile: osso, lilla, azzurro, verde smeraldo, verde vanadio, antracite, cemento. Non è facile rendere originale la scelta dei colori e paradossalmente non è facile comprare made in Italy, Le “Perle di Labuan” sono fatte di argilla pigmentata locale.
Vi lascio alle immagini. Che ne dite? Hanno entusiasmato anche voi? Per qualsiasi informazione scrivetemi e vi metterò in contatto con Roberta.
Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!
Tag:illuminazione, interior design, lampade sospensione / 3 Commenti
mirco
12/12/2013 at 18:04 (6 anni ago)le vostre lampade sono stupende, ho avuto modo di ammirarle a Venezia, anche il vostro cagnetto e’ strepitoso!
michela
12/12/2013 at 19:29 (6 anni ago)Le conosco anche io! ho avuto il piacere di conoscere Roberta e di vedere tutta la passione con cui sta portando avanti questo progetto!
Di queste perle sono rimasta affascinata dalla loro materia grezza..bellissima!
P.S ti ho scoperto solo ora e ti seguirò con piacere!
Michela
Roberta
14/12/2013 at 19:25 (6 anni ago)Ringrazio tutti per i bei commenti, fonte di stimolo per insistere e sviluppare il progetto. Roberta