L’ingresso, questa stanza misteriosa

E’ la stanza meno considerata, l’ingresso, eppure è uno spazio fondamentale, il biglietto da visita di ogni casa. Ne riparleremo la settimana prossima, oggi però mi (e vi) chiedo: quali sono gli elementi indispensabili in un ingresso accogliente e funzionale? Ecco i miei:

arredi per l'ingresso

 1. 2. 3. 4. 5.

1) LO SPECCHIO: meglio se a tutta altezza, dilata gli ambienti e spesso gli ingressi sono spazi stretti o rappresentano l’inizio di lunghi corridoi.
2) L’APPENDIABITI: meglio se a muro.
3) IL PORTAOMBRELLI
4) UN MOBILE CONTENITORE, per contenere scarpe o accessori che possono essere utili entrando in casa. Sul mobili può inoltre essere poggiato un utile svuotatasche per chiavi, spiccioli..
5) UNA PANCA O UNA SEDIA..io preferisco la panca, conferisce all’ingresso una sensazione meno transitoria, in fondo è una vera e propria stanza.
6) Cosa aggiungereste?..

Ecco un altro ingresso degno di nota.
La settimana prossima vi mostro qualche arredo di design (in promozione) per questa difficile stanza..

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…