Matrimonio in..Bianco

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Tornata da una piccola vacanza in costiera, presto vi aspettano un paio di post di cui sono orgogliosissima.
Prima però non potevo dimenticare che la Primavera è ormai sbocciata in quasi tutta Italia e con la Primavera arriva il tempo dei matrimoni. E così oggi vi mostro la prima parte di un romantico matrimonio organizzato da una ragazza speciale.
Qualche mese fa mi sono imbattuta in un piccolo articolo su una rivista che parlava di Giulia e del suo Bianco Concept store, a Trento.

shopping a Trento

Mi colpì leggere che alla domanda “cosa vendi nel tuo negozio?” Giulia avesse risposto “solo ciò che amo”. In tempi di grande crisi, in cui decine di negozi chiudono ogni giorno, Giulia, a soli 24 anni, ha scommesso su Bianco e sulle sue passioni, formando nel tempo una squadra di donne giovanissime. Ha rischiato e ha sicuramente vinto visto che, tra pochi giorni, Bianco inaugurerà il suo terzo negozio.


Ma oggi vi parlo di un matrimonio che Giulia e sua sorella hanno interamente organizzato qualche mese fa. Vi renderete conto che in Bianco un po’ di magia deve esserci per forza, forse la magia di una ragazza che ha accanto una sorella con cui condividere la vita e due genitori che hanno creduto fortemente nei sogni delle loro figlie.

Ed ecco le prime foto del matrimonio che Biancostudio ha realizzato per Ilaria e Marcello. gypsofila chiesa addobbi

Mi piace molto la dolcezza e la semplicità con cui è stata addobbata la chiesa. Giulia ha rispettato lo stile shabby richiesto da Ilaria, ma in modo leggero e personale. E mi sono molto piaciute le decorazioni con la gypsophila, un fiore economico ma molto romantico, che hanno esaltato perfettamente la composizione di peonie e ortensie che decoravano l’altare.
Dalle prossime foto e da quelle che vedrete nel post di Venerdì noterete che uno dei leitmotiv di questo matrimonio sono stati i centrini di carta. I coni realizzati con i centrini possono contenere il riso o, ancora meglio, petali di rosa da lanciare sugli sposi.

coni fai da te petali matrimonio

Anche gli inviti sono stati realizzati con i centrini, suggerendo agli ospiti i colori chiave della festa: tanto bianco, taupe e un tocco di rosa pallido.

Per il ricevimento e altre notizie su Bianco dovrete aspettare Venerdì..

inviti matrimonio shabby

Nel frattempo correte a visitare lo shop online di Bianco.

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , , / 3 Commenti

3 Commenti su Matrimonio in..Bianco

  1. Bianco
    30/04/2014 at 07:41 (6 anni ago)

    Che post dolcissimo Rossella, che emozione le tue parole… Grazie di <3!

    Rispondi
  2. Aurore
    30/04/2014 at 21:36 (6 anni ago)

    Grazie per queste foto !
    Mi sposo tra 2mesi e me avete datto on l’idea giusta per i miei sachetti di riso !

    Rispondi
    • Ro
      30/04/2014 at 21:39 (6 anni ago)

      grazie a te Aurore. Non perdere allora il post di Venerdì!!

      Rispondi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *