MDW18: Il Fuorisalone in zona 5VIE

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Ho scoperto il distretto 5VIE un paio di anni fa e mi sono subito innamorata di questa antica zona di Milano; botteghe artigiane, ateliers, showroom e concept store si susseguono in strette stradine piene di cortili interni inaspettati che spesso aprono al pubblico solo in occasione della settimana del design. Ecco alcune delle installazioni da non perdere quest’anno, ma ricordate anche di passeggiare senza meta e concedetevi di perdere l’orientamento per un po’, c’è davvero tanto da scoprire.

shopping 5VIE

MASTERLY – THE DUCTH IN MILAN  Palazzo Turati, via Meravigli 9/b
L’evento annuale dedicato al design e all’artigianato olandese anche quest’anno presenterà a Milano progetti di designer emergenti o affermati, scuole e aziende. Masterly Hotel è il progetto curato da Edward van Vliet che interpreta il concetto di ospitalità tramite l’esperienza dell’hotel e la collaborazione con diversi marchi olandesi come Leolux e Moooi.  L’allestimento conterrà anche pezzi dei designer Don Zweedijk, Sebastiaan van Soest e Niels Verschuren.

SELETTI
Per il terzo anno consecutivo il corteo Seletti invaderà 5VIE con la festa più pop della Design Week: il DESIGN PRIDE. Una vera e propria street parade attraverserà la città invitando tutti a celebrare la creatività e il design unendosi all’alternativo corteo di carri, musica, balli e performance. Si parte Mercoledì 18 Aprile in piazza Castello alle ore 18, direzione Piazza Affari.5vie 2018

SUPERNATURAL DAYDREAM Studio Nerino, via Santa Marta 21
Giopato & Coombes presenta Supernatural Daydream, una sperimentazione incentrata sul tema della luce e sulle emozioni da essa prodotte.

NORDIC HAPPINESS via Cesare Correnti 11
La casa di design finlandese Made by Choice celebra la Finlandia, il paese più felice del mondo, con la creazione collettiva Nordic Happiness, che mostra il meglio del nuovo design nazionale sotto una cornice esperienziale ispirata alla Polar Night & the Midnight Sun.

FOSCARINI + DIESEL LIVING via Cesare Correnti 14
All scoperta di Welcome Home, progetto ancora top secret.

BITOSSI HOME & FUNKY TABLE via Santa Marta 14
La tavola scomposta presenta Aitch, giovane illustratore rumeno. La collezione comprende articoli per la tavola con motivi floreali, e la sua immaginazione creativa riunisce elementi onirici di favola e folclore, complessità e semplicità, magia e disincanto.
SHOPPING IN ZONA 5VIE

la tavola scomposta 2018

PALAZZO LITTA Corso Magenta 24
ospita The Litta Variations, progetto curato da DAMN° & MOSCA PARTNERS. Asif Khan presenta l’installazione Tempietto nel Bosco, tantissimi altri i designers e le aziende internazionali presenti.

TAPIS ROUGE Spazio Rossana Orlandi, via Matteo Bandello 14/16
debutta a Milano, dalla regina del design, con pezzi iconici del brand e la nuova collezione di tappeti di Angelina Askeri, ispirata da Kandinsky. Spazio Rossana Orlandi, ormai lo saprete, è una delle mie tappe fisse durante la Design Week e non solo.
IL FUORISALONE 2016 DA ROSSANA ORLANDI

MDW18: BRERA DESIGN DISTRICT
MDW18: IL FUORISALONE DI VENTURA PROJECTS
MDW18: IL FUORISALONE IN ZONA TORTONA E DINTORNI

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *