a casa di..Mutina

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Durante la settimana del CERSAIE Mutina ha aperto il suo showroom al pubblico, presentando meravigliose novità opera di alcuni tra i più famosi designer internazionali, a dimostrazione che anche la ceramica può diventare un vero e proprio progetto di interior design.
Colori classici e tenui declinati in infinite eleganti tonalità, soprattutto frutto di particolarissime sperimentazioni tridimensionali.

idee piastrelle bagnomattonelle bianche decoratecollezioni: Phenomenon series, Bas Relief, Ceramica, Tratti, Ono, Déchirer

Mutina rivestimenticollezioni: Azulej, Cube, Bas Relief, Mews, Déchirer

bagno blu ispirazioniROMBINI è un progetto composto da 3 modelli: piastrella, mosaico ed elemento a rilievo. Una collezione meravigliosa che propone diverse alternative e abbinamenti fatti di elegantissimi incastri bi e tridimensionali.

Rombini Mutina

“Rombini è un alfabeto di forme e di colori”.
La collezione è declinata in grey, blue, green, red e poi c’è il bianco, un passe-partout per creare infinite combinazioni con le altre tinte.

mosaico bagno

Carrè, Losanghe e Triangle: i 3 elementi che formano il progetto ROMBINI.
Carrè sono lastre in gres porcellanato 40×40 cm, caratterizzate da un pattern formato da tanti piccoli rombi a rilievo.

pavimento bagnoUn progetto di Erwan e Ronan Bouroullec, li avrete sentiti nominare, loro sono i disegni di vere e proprie icone del design firmate Kartell, Vitra, Hay, Flos, Iittala, Cappellini e tanti altri..la verità è che sono profondamente innamorata di questi due designer e di quasi tutti i loro progetti.

piastrelle tridimensionali

Triangle reinterpreta la forma del rombo nella sua tridimensionalità, formando giochi di luce e ombra sulla parete. Gli elementi nascono dal pavimento proseguendo rivestimento.

mosaico bagnoNUMI è un progetto del designer Konstantin Grcic per Mutina, in cui pattern trasparenti lucidi realizzati su una superficie matt creano delicati contrasti tra materie. L’effetto visivo tra la parte lucida e quella più materica è davvero suggestivo, sempre diverso ad ogni cambio prospettiva.

Konstantin Grcic MutinaMoon 30×30  Slope 60×60

I NUMINI dal formato piccolissimo, 5 cm in gres porcellanato, sono caratterizzati da un pattern questa volta creato dal rilievo e non dallo smalto. Il fondo matt rievoca il cemento di NUMI declinato in 6 colorazioni polverose con altrettanti delicati effetti tridimensionali.
Nella disposizione ogni geometria è orientata sempre allo stesso modo, per enfatizzare il gioco di luce ed ombre.

piastrelle 5cm

cersaie 2015 novitàMi sono innamorata di questa azienda: pattern, forme e colori apparentemente semplici e geometrici, ma pensati e realizzati in modo sempre originale, l’attenzione ai più piccoli dettagli fa davvero la differenza in questo caso.

idee arredo bagno

Per riutilizzare le foto di questo post è indispensabile il mio consenso.

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *