Natale solidale: wish list con Medici Senza Frontiere

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Oggi comincio a parlarvi di regali di Natale in un modo un po’ speciale, e ve ne parlo raccontandovi di Medici Senza Frontiere e del suo impegno per il diritto alla salute di TUTTI, che MSF difende da anni curando migliaia di persone in tutto il mondo colpite da conflitti, epidemie, catastrofi naturali, cui è impedito quello che per noi è il normale e scontato accesso all’assistenza sanitaria.
E io sono tanto tanto fiera di essere stata scelta per parlarvi di un Natale solidale.

Medici Senza Frontiere
Medici Senza Frontiere ha creato dei dolcissimi regali di Natale solidali, che tramite un gesto concreto e un piccolo contributo aiuteranno a fornire cure mediche e assistenza umanitaria in più di 70 paesi al mondo. Avete presente quella sensazione di soddisfazione e fierezza che si prova quando sappiamo di aver individuato il regalo giusto, quando siamo certi che faremo felice chi lo riceverà? Ecco, in questo caso questa sensazione di appagamento sarà triplicata: sarete felici non solo voi e chi riceverà il regalo, ma anche qualcuno che, dall’altra parte del mondo, grazie a un piccolissimo gesto, raggiungerà un diritto che dovrebbe essere così evidentemente scontato:

IL DIRITTO ALLA SALUTE.

regali solidali
Sapete, io ho dei problemi di salute, qualcosa di raro che da 10 anni mi ha regalato un coinquilino costante: il dolore cronico. E davvero, davvero, non riesco neanche a immaginare cosa ne sarebbe stato di me se non vivessi una condizione fortunata in un paese, che seppure con un sistema sanitario imperfetto, quotidianamente mi permette di curarmi e di essere seguita ogni volta io ne abbia bisogno. Ognuno di noi ha avuto a che fare con qualche problema di salute, provate a immaginare anche solo per un attimo di non poter avere accesso alle cure più immediate, quelle semplici, anche solo per una banale influenza; pensate alle conseguenze che ci sarebbero se non ci si potesse vaccinare da bambini per malattie che a noi sembrano ormai ovviamente debellate.

regali Natale online

Scegliamo un Natale solidale: il nostro contributo aiuterà MSF a sostenere al 100% tutti i loro progetti. E poi quanto sarà comodo e sicuro proprio quest’anno poter acquistare online i vostri regali di Natale?

biglietti auguri Natale aziendali

Medici Senza Frontiere ha creato una pratica bottega online in cui scegliere tra tanti regali aziendali solidali perfetti per coccolare famigliari, amici e colleghi in questo Natale speciale, più duro degli altri ma forse anche più atteso e sentito; perché mai come quest’anno abbiamo colto l’importanza del tempo da dedicare a chi vogliamo bene, e mai come quest’anno nella nostra wish-list natalizia ci sarà la speranza di un Natale in famiglia.
Io ho già creato il mio angolino natalizio in casa, e voi?

calendario solidale

 

Vi va di raccontarmi cosa avete scelto in bottega e che progetti avete per questo Natale solidale? E mi raccomando, non dimenticate i colleghi, che molti di noi quest’anno hanno visto così poco, eppure sono le persone con cui passiamo così tanto tempo; correte a scegliere un pensiero tra i regali di Natale aziendali solidali proposti da Medici Senza Frontiere. Basta così poco.

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag: / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *