Non solo cementine

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Sono la moda del momento, anzi degli ultimi anni. E se di solito le mode mi stufano presto (vedi Shabby e stile Nordico) quella delle cementine è però una delle mie preferite, perché i vecchi pavimenti primi ‘900 che da soli bastavano ad arredare e definire un ambiente, mi hanno sempre affascinata.
E così eccovi una carrellata di cementine viste al Cersaie. Anzi, aspettate. Le cementine, facile intuirlo, sono composte da una base di cemento e sabbia. Le aziende presenti al Cersaie hanno però studiato e reinterpretato i materiali, le forme e i decori tipici delle originali cementine nate con l’avvento della rivoluzione industriale.

cementine ceramica1.

colori neutri per cementine in ceramica e..su vinile.

cosa sono le cementine

1. 2.

decori geometrici e moderni, le cementine da pavimento a rivestimento.

piastrelle esagonali

 1.Fioranese   2. Ragno USA cerchio beige

piastrelle esagonali. Spesso solo il colore o la texture ricordano il cemento.

carta da parati cementinecementine come carta da parati o adesivi in vinile. Piccolissimi tasselli compongono un mosaico di cementine.

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , , / 2 Commenti

2 Commenti su Non solo cementine

  1. Martina
    30/01/2017 at 15:19 (3 anni ago)

    Belle! Sarei interessata alle adesive in vinile, per rivestire la alzata dietro la cucina che si è rovinata, ma non capisco come funzionano e come fare. Suggerimenti?

    Rispondi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *