Oikos: colore, materia, ispirazione.

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Una delle cose più entusiasmanti della Milano Design Week sono le idee e le collaborazioni che per l’occasione nascono tra aziende, designer, showroom e spazi suggestivi, vestiti a festa per questa esilarante settimana. Quest’anno per esempio ho incontrato due eccellenze che ormai da 6 anni allestiscono e danno vita e colore ai bellissimi Chiostri dell’Umanitaria: Oikos e Paola Lenti, uniti nella comune idea di sottolineare l’importanza che colore e materia rappresentano nella progettazione contemporanea.

Oikos: colore, materia, ispirazioneOikos ha creato cromie, texture e sfumature appositamente per integrarsi con la nuova collezione cromomaterica di Paola Lenti, studiandone approfonditamente filati, tessuti e linee di ogni oggetto. Il risultato? Sorprendenti salotti allestiti in e outdoor all’interno dei Chiostri dell’ Umanitaria, sintesi di un rapporto biunivoco tra colore e materia.

Oikos design week 20161. 2. 3.

Così, come ormai saprete bene, mi sono divertita a creare delle moodboards con i colori scelti da Oikos per Paola Lenti e ho scoperto un’azienda che ha fatto del made in Italy e della sostenibilità ambientale una bandiera, un’azienda versatile, attenta al rapporto con il cliente e alle sue singole esigenze. Personalizzazione e innovazione i suoi cavalli di battaglia.

Paola Lenti collezione 2016L’accostamento dei colori mi ha davvero entusiasmata, in particolare le nuance del viola e dei prugna, mi ha ricordato il progetto di un spazio outdoor che vi avevo mostrato ormai un po’ di tempo fa, casualmente proprio a Milano. E poi ci sono le pitture materiche, così tridimensionali e innovative, sono ormai un vero e proprio elemento d’arredo.
Ovviamente un’attenzione speciale è andata anche alla palette che mi ha ricordato il mare e i colori naturali della mia Puglia.

paola lenti designer1. 2. 3.

Volete saperne di più su Oikos Group e le novità 2016? Ecco un paio di articoli interessanti scritti da due colleghe #WEBLOGsaloni.
– Pareti effetto cemento
– Collezioni Tiepolo e Libeskind

 

 

 

 

 

 

 


Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 1 Commento

1 Commento su Oikos: colore, materia, ispirazione.

  1. caterina
    13/05/2016 at 18:23 (3 anni ago)

    che meraviglia questi colori!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *