Piccola guida alla scelta del divano letto

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Non sono mai stata un’amante dei divani letto, spesso hanno un aspetto rigido che denota al primo sguardo la doppia funzione. Nel cercare il divano letto per il nuovo studio ho però finalmente trovato alcune belle aziende che hanno pensato di rendere più morbide e attraenti anche le sue forme.

LAW di Meridiani è uno dei miei preferiti e vi dà la possibilità di scegliere tra il double-bed con apertura a libro

divani lino
o il twin bed con letto estraibile da sotto in modo da ottenere due letti singoli o un matrimoniale; se invece non avete la necessità di avere un secondo letto nell’immediato, potete sostituirlo con 2 pratici cassetti in metallo e tessuto tecnico con ruote.

scegliere divano letto
Inoltre potrete scegliere tra la classica versione divano, il day bed o la dormeuse, la mia preferita.

letto estraibile
Molto bello anche STEP di Flexteam con letto supplementare (a richiesta) e materasso in poliuretano espanso indeformabile. Io ho scelto la versione senza fianchi per lo studio a Bologna…la vedrete.

divani impunture a contrasto
Ho apprezzato tantissimo il modo che ha il Gruppo Fox di presentare i propri prodotti, hanno dei divani bellissimi ed il sito è davvero ben fatto. Ecco un paio di proposte con letto estraibile e apertura a libro. Unica pecca, il materasso è spesso solo 7 cm.

divano classico
Le opzioni sono davvero tante, così come le alternative dimensionali di ogni modello. I miei preferiti? ARRIGO e BOVARY.divano bianco Il miglior rapporto qualità prezzo l’ho però trovato nei divani (anche letto) di CONFALONE, azienda artigiana dal 1946 con 7 punti vendita a Roma. Ho già acquistato i loro divani dallo shop online e non posso che consigliarveli. Trovate sul sito tantissime misure, varianti e colori tra cui scegliere, fermo restando la possibilità di customizzazione.

divano letto RomaCASPER è uno dei miei modelli preferiti, decisamente più elegante e rifinito del suo gemello di una famosa azienda francese.

divano lino

Adesso tocca a voi, mi consigliate qualche altra azienda che realizzi bei divani letto?

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 7 Commenti

7 Commenti su Piccola guida alla scelta del divano letto

  1. Monica
    30/05/2019 at 15:18 (3 mesi ago)

    Buonasera Ro’, abbiamo utilizzato il divano letto di Confalone (l’ultimo dell’articolo) con enorme soddisfazione dei clienti ( ci stanno dormendo dei clienti anzi due fratelli da circa un mese) e la loro recensione è stata ottima: da consigliare. Non da ultimo la consegna è stata precisa e puntuale. Grazie

    Rispondi
    • Ro
      30/05/2019 at 20:47 (3 mesi ago)

      Monica grazie davvero per il feed, li ho scoperti per puro caso durante un soggiorno a Roma senza neanche entrare in showroom, spero di aver presto occasione per andarli a trovare e scegliere dal vivo. Baci!

      Rispondi
  2. Martina Design
    04/06/2019 at 14:55 (3 mesi ago)

    Wow, non sapevo nemmeno dell’esistenza di tutte queste opzioni di divani letti! Ottimo articolo! Molto utile.

    Rispondi
    • Ro
      06/06/2019 at 12:53 (3 mesi ago)

      Grazie mille, è stata una lunga ricerca :-)

      Rispondi
  3. Piotti&Co
    06/06/2019 at 11:55 (3 mesi ago)

    Interessanti soluzioni… Bell’articolo! Complimenti

    Rispondi
    • Ro
      06/06/2019 at 12:53 (3 mesi ago)

      Grazie mille, gentilissima. Prima o poi lo integrerò.
      Ro

      Rispondi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *