progetto d’arredo in stile nordico

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

La nostra ultima consulenza d’arredo online. Nostra perchè questa volta sono stata aiutata da una bravissima collega che si è occupata del render del progetto, una serie di viste in 3d fotorealistiche per aiutare Valentina (la cliente) a immaginare la sua nuova camera da letto già arredata.
Oggi vi mostro le foto e le informazioni che mi ha fornito Valentina. La camera mi è piaciuta subito. Grande, luminosa, soffitto alto con un bellissimo rosone centrale e una parete in pietra e mattoncini. Questa volta la base da cui partire era davvero ottima.

progetto d'arredo

L’unico mobile già presente era il letto, perciò mi sono potuta sbizzarrire nella scelta di arredi e colori. Valentina mi ha chiesto un design nordico con dei tocchi vintage, qualcosa che rendesse la camera calda e accogliente nonostante la scelta di una palette di colori fredda.
Ecco perchè alle varie tonalità di azzurri e grigi, con tocchi di blu balena, ho deciso di associare complementi tricot: pouf, lampade, cuscini.

pouff e lampade tricotL’idea è stata quella di scegliere mobili bianchi, essenziali, lasciando il letto protagonista della stanza e giocare poi con il calore dei complementi d’arredo. Quindi armadio, un lungo mobile basso di fronte al letto e comodini saranno laccati bianco opachi, possibilmente con ante scorrevoli o push pull, senza maniglie.
Ho poi creato una zona relax per la lettura e una zona studio lungo la parete in pietra (la vedrete nel prossimo post). A incorniciare il letto, in orizzontale un bellissimo tappeto Beija Flor, sulla testata una composizione di quadri e cornici.

camera da letto stile scandinavoTAVOLA CONCEPT     1. 2. 3. 4. 5. 6. 7.

Vi aspetto al prossimo post per scoprire nuovi angoli della camera di Valentina e mostrarvi la resa fotografica in 3d.
Se avete voglia di avere una consulenza d’arredo per la vostra nuova casa, per una stanza o anche solo un consiglio per un piccolo angolo vuoto scrivetemi un’email a rossellacardone85@gmail.com. Ne parleremo insieme e troveremo in poco tempo la soluzione migliore.

 

 

 

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *