quando un mix di stili sboccia in un appartamento da sogno

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Ho incrociato la prima foto di questo post tempo fa, innamorandomi perdutamente di ogni dettaglio di questo living. Poi per caso ho incrociato Susanna, che in quel living ci abita, e che con una talentuosa collega l’ha arredato. Così oggi non solo vi mostro questo meravigliosamente eclettico appartamento, ma pubblicizzerò anche delle straordinarie colleghe. Controproducente lodare così tanto delle potenziali concorrenti? Forse si ma..tant’è.

Susanna vive in questo “strano attico” con un enorme e luminoso terrazzo da meno di un anno e l’ha recentemente ristrutturato, e poi arredato, con passione e creatività.
“Soffitti bassi e spioventi e strane finestrelle che inquadrano le nuvole”,
più parlo con queste due ragazze e più mi piacciono. Troverete idee in ogni angolo, prendetevi del tempo per ogni singola foto.

arredare angoli vuotiUna piccola zona studio, piccola ma piena del necessario: la luce, la libreria, un’originale tavolo tondo come scrivania, radio, pc e tanti ricordi. Sulla sinistra un’opera di Luca Lischetti.

ricavare zona studio in casaDue divani diversi, molto diversi, uno d’epoca e uno lineare e moderno grigio talpa, perfettamente legati dal colore della parete e del parquet.

Un meraviglioso mix di antiquariato, arredi vintage e pezzi di design contemporaneo. Il tavolo in legno antico è circondato da sedie tutte diverse: icone del design (Eames, Tolix) e arredi di famiglia.

come dividere living e zona pranzoOgni dettaglio è stato curato, eppure i particolari fluo dello sgabello, del quadro e del lampadario sembra si siano incontrati casualmente.

L’armadio è stato restaurato e ridipinto da Susanna. A renderlo ancora più personale una frase di Alda Merini.

home tourVi lascio agli altri ambienti della casa e a qualche piccola chicca, la mia amica Serena adorerà quei piatti Fornasetti.

arredare zona studio in casacome decorare una parete vuota

Spero vi sia piaciuto l’home tour a casa di Susanna. Non avrei mai potuto non pubblicare una casa in cui mi trasferirei oggi stesso 😉
Io da oggi e per i prossimi giorni vi aspetto su Instagram e Facebook, vi porto con me a frequentare un corso di home staging, da cui nascerà tanto tanto altro..ma questa è un’altra storia.  

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , , , , , / 4 Commenti

4 Commenti su quando un mix di stili sboccia in un appartamento da sogno

  1. Cinzia
    09/02/2015 at 16:09 (5 anni ago)

    Bellissimo,hai già detto tutto ogni angolo di questo appartamento ti sorprende bello come pochi se ne vedono qui c’è tutto quello che mi piace …penso che lo guarderò e lo riguarderò chissà quante volte ancora…

    Rispondi
  2. Una #cosabella al giorno
    25/02/2015 at 17:26 (5 anni ago)

    Che meraviglia! Potrei anche vendere l’anima al diavolo per avere una casa come questa XD

    Rispondi
  3. mari
    18/12/2016 at 16:15 (3 anni ago)

    Meraviglioso@
    È proprio lo stile di casa che adoro.
    Dove si potrebbe ammirare la cucina?

    Rispondi
    • Ro
      19/12/2016 at 21:26 (3 anni ago)

      Cara Mari,
      anche io amo molto questa casa, è un appartamento privato per cui, ahimè, più di così non posso mostrare.
      Ro

      Rispondi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *