Rinnovare casa in Primavera

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Dopo il grigiore dell’Inverno finalmente si respira aria nuova, è Primavera, e con lei è tornata la voglia di uscire di casa e di fare shopping. Ma cosa comprare? Quali sono le differenze in materia di acquisti primaverili tra le diverse regioni d’Italia? Partendo da queste riflessioni eBay, uno dei principali marketplace a livello mondiale, si è soffermata sull’andamento degli acquisti online, con particolare attenzione alle aree regionali.
In Italia non c’è una sola Primavera, ma tante Primavere diverse
: quando in Puglia mia mamma comincia a mandarmi foto dal mare, a Bologna io inizio a rimpiangere di avere una casa senza un misero giardinetto. Dall’indagine eBay si evince infatti una propensione “botanica” nelle regioni del Nord, e in effetti in questo periodo anche io comincio ad acquistare piante per il mio piccolo pozzo di luce, piante che puntualmente spireranno prima dell’inizio dell’Estate, ma questa è un’altra storia.

trend arredo 2018Se quindi la città non vi permette di avere un giardino o, come me, proprio non avete il pollice verde, l’unico modo che vi rimane per festeggiare la Primavera, oltre che il rinnovo del guardaroba, è quello di rinnovare casa.

Ed ecco stili e tendenze d’arredo per questa Primavera 2018:rinnovare casa PrimaveraVELLUTO
Il velluto continuerà ad essere il tessuto trend per tutto il 2018. Avete paura di osare con un tessuto così pomposo, specialmente in Primavera? Partite con piccoli mobili e complementi: una poltroncina, qualche cuscinotessili per il letto. Puntate sui colori pastello, il rosa cipria che fa tanto retrò, e accostate al velluto arredi contemporanei, dal design minimale.
OTTONE
E se il velluto sarà il tessuto dell’anno, l’ottone sarà il metallo più gettonato da noi interior designer, a confermare il ritorno dello stile retrò nella progettazione di interni. Il mondo dell’illuminazione per primo si è lanciato nel rispolvero di questo antico materiale, cominciate anche voi acquistando una lampada o inserendolo in piccoli dettagli: le gambe di una poltrona o di un tavolinetto.
MARMO
Il marmo, ormai in auge da anni, continua ad essere di moda sotto ogni forma e variante. Sapete che è uno degli sfondi più usati per gli still life su Instagram? Per cui sì al tavolino in salotto o al tavolo da pranzo in marmo.
FRANGE
Per completare la carrellata di trend in stile retrò non potevano mancare le frange anni ’20. Come gli stilisti nella moda anche i designer contemporanei si sono lanciati nella loro personale reinterpretazione delle frange nell’arredamento.

Altri trend di Primavera?

EFFETTO JUNGLE E FANTASIE FLOREALI non solo tramite le classiche piante in vaso, ma anche attraverso carte da parati, cuscini, decori sui vasi. Se vorrete essere ancora più alla moda scegliete fantasie maxi.
PUGLIA
La Puglia può essere un trend? Sì, è una delle mete di vacanza più gettonate e l’Apulia film commission ha avuto nel 2017 un anno record, perciò un po’ di Puglia entrerà nelle case degli italiani durante la prossima Primavera con le tipiche ceramiche della famiglia Fasano e le tipiche fragranze alla mandorla o al fico del mediterraneo dei profumatori per ambiente di Pumo Pugliese.grottaglie cermichePronti a rinnovare casa per la Primavera?

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *