Selezione design per case alla moda

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Ogni tanto sento la mancanza di un post con un po’ di sano vero, e ahimè costoso, design. Il design da rivista, quello che arreda case che ci sembra non avremo mai…che poi basterebbero pochi pezzi, disposti e contestualizzati con gusto. Hai detto niente!

interni minimali
Divagazioni a parte, ecco alcune delle aziende e delle novità che ho apprezzato durante l’ultimo Salone del Mobile. La mia personale selezione design per case alla moda:

ALIAS FLOW BOWL by Nendo
“Un piano di supporto e un contenitore in cui sembra liquefarsi”

Un sistema di tavolini nel quale il piano del tavolo pare sciogliersi nel contenitore sottostante. Tante le forme e le dimensioni. Nendo mi stupisce sempre e questo è certamente il progetto che ho preferito in tutto il Salone: pratico, flessibile, originale.vasi Nendo
Ho adorato lo stand Alias al Salone. Non siete riusciti ad andarci? Prendetevi 2 minuti per un tour virtuale dell’allestimento.

tavolini living Nendo


SABA Quilt design Sergio Bicego

Quilt è la nuova linea di sedute Saba dal design moderno e avvolgente, con una caratteristica e originale trapuntatura, disponibile tono su tono o a contrasto.

divano Saba

divani Saba

STRING
Elegantissimo l’allestimento di String furniture, curato da Lotta Agaton, con un bellissimo ulivo al centro dello stand. Se amate lo stile nordico un pezzo String non potrà proprio mancare in casa. Eleganti e delicate le nuove tonalità di colore presentate in fiera.

design scandinavoarredare casa stile nordico

MOROSO
non ha bisogno di allestimenti appariscenti, ogni prodotto è un viaggio nel mondo del designer che l’ha immaginato. Quest’anno la natura è stata protagonista di styling e arredi al Salone. Tantissime piante circondavano arredi dalla struttura coloratissima e dalle fantasie ispirate al mondo tropicale.

Tropicalia by Patricia UrquiolaMoroso arredi esternoAyub by Edward Van Vlietmoroso salone mobile 2017

KARTELL
Tra le tante novità Kartell il ritorno di uno dei pezzi cult della storica azienda: i componibili di Anna Castelli Ferrieri quest’anno compiono 50 anni. Uno dei pezzi più versatili della storia del design festeggia con l’arrivo in famiglia di nuove bellissime varianti colore: bordeaux (più viola in realtà), verde militare e blu petrolio. Kartell novità salone del mobilepoltrone design


TRIBÙ

Quando penso agli arredi per esterno la prima azienda che mi viene in mente è Tribù. Sogno una casa in Puglia arredata con i loro mobili. L’azienda si affida a designer internazionali per il progetto di arredi outdoor eleganti e accoglienti, che creino un tutt’uno con gli interni. La collezione Tosca, dalla caratteristica treccia, è il primo progetto della designer Monica Armani per Tribù.

arredo giardinoarredi esterno lusso
E voi, avete un pezzo in particolare che vi ha colpiti al Salone?
Vi aspetto su Instagram con un nuovo tutorial in stop motion.

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *