shopping a Milano: Brera e l’interior design

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Brera, la zona che più mi piace per lo shopping a Milano, ma anche per passeggiare scorgendo i bellissimi cortili celati dai palazzi. Come sapete vi ho passato un paio di giorni durante l’ultima fashion week. Ecco i miei negozietti preferiti e qualche nuova scoperta che vi sarà utile per arredare casa.

Brera fashion week
RAW
è uno dei primi posti in cui corro appena arivata a Milano, un vero e proprio cabinet di curiositès. Questa volta sono stata nello showroom di via Palermo, nel cuore del Brera Design District e come sempre ho avuto conferme e fatto piacevolissime scoperte.

arredamento design Milano
Tantissimi complementi per la tavola, Astier de Villatte e John Derian sono sempre una garanzia, originali pezzi vintage perfettamente integrati a pezzi contemporanei, come le elegantissime lampade Gras, un vastissimo assortimento Beija Flor (qui trovate anche le misure più grandi) e poi un nuovo designer, che con la sua opera discreta, delicata, mi ha preso il cuore.

shopping Milano
VIVAHARP:
magiche illustrazioni, poetiche sedute recuperate. Ognuno di noi dovrebbe averne una, regalarne una, regalare un momento di pace, sedersi su un oggetto che racconta molto più di ciò che è.

idee regalo personalizzatecredits Vivahart
via Palermo 1    

SOCIETY LIMONTA
Passeggiata e colazione da Society Limonta con la mia amica Alessia per scoprire nuovi colori e collezioni dedicati alla biancheria per la casa e all’arredo tavola. Una delle ultime novità? Proprio la linea di piatti realizzati a mano.

biancheria per la casatavola lino colorivia Palermo 1

CARGO
è un enorme calderone di complementi d’arredo, ormai lo conoscerete quasi tutti. Questa volta vi segnalo i tappeti. Se i disegni Beija Flor hanno entusiasmato anche voi ma preferite il più classico tappeto in tessuto al vinile, ecco una valida alternativa: l’azienda Marinette Saint Tropez. In negozio troverete tanti pattern e varianti colore/misure.

cargo high teck milanoDei pannelli IXXI volevo parlarvi già da tempo. Sono decorazioni murali composte da tante tesserine, disponibili in molteplici fantasie e dimensioni. Potrete anche personalizzarli direttamente sul sito creando il vostro pannello con una o più foto di famiglia o scegliere tra le infinite combinazioni presenti nella banca dati.
Impossibile non torvarne uno che stia bene in casa.

pannelli decorativi1. 2. 3. 4.
piazza xxv Aprile 12

10 CORSO COMO
Uscita da Cargo ho fatto una paseggiata velocissima verso Corso Como 10, guardare il grande cortile dall’alto è sempre piacevole. Questa volta mi sono persa a sfogliare le pubblicazioni dedicate al design e ho guardato la mostra del fotografo giapponese Nobuyoshi Araki, potrete visitarla fino al 26 Marzo.

Nobuyoshi Arakiselezione negozi Milano

Consigliati da Ro
COLAZIONE: California Backery – corso Garibaldi 89
APERITIVO: Fioraio Bianchi – via Montebello 7
PRANZO: Mò Puglia Bistrot – via Pontaccio 5
CENA: Osteria Brunello – corso Garibaldi 117

aperitivo Milano Breracredits: thechicfish

Adesso tocca a voi, mi consigliate qualche bel negozietto o localino per la prossima passeggiata a Milano?

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 1 Commento

1 Commento su shopping a Milano: Brera e l’interior design

  1. Valeria
    07/03/2017 at 11:06 (5 mesi ago)

    Addirittura gli sgabelli motivazionali! Complimenti, bellissime foto. Su Milano non saprei, conto di visitarla (finalmente) per la prossima fashion week

    Rispondi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *