Shopping a Milano nel distretto 5 Vie

Sono stata un paio di giorni a Milano con mia mamma per incontrare il mio fratellino, impegnato con la fashion week. Abbiamo dormito a Brera, una delle mie zone preferite, ma questa volta la prima passeggiata è stata nel distretto 5 Vie, punto di incontro di 5 strade storiche nel cuore di Milano.
I cortili che si intravedono dietro le facciate e i cancelli dei palazzi storici sono davvero suggestivi, spesso celano show-room o piccoli atelier di telentuosi artigiani. Potrete visitarli sopratutto durante la Design Week.cortili 5 vie Milano
Ecco alcuni dei miei negozietti preferiti in zona 5 Vie:

WAIT AND SEE
Un posticino unico che volevo vedere da tanto, in un ex convento del ‘700 che è diventato un concept store ironico e femminile, luogo di incontro e spazio espositivo.
COSA ACQUISTARE: vestitini leggeri e colorati, la sacca per l’Estate con il motto Wait and See: “la vita è bella”.wait and seenegozi moda Milanonegozi abbigliamento Milanovia Santa Marta 14

FUNKY TABLE

Volendo parafrasare Chiara Ferragni Funky Table è una vera e propria insalata di oggetti provenienti da tutto il mondo, non poteva mancare la mia Puglia con le ormai note ceramiche di Nicola Fasano.
COSA ACQUISTARE: i piattini limited edition di Bitossi per Funky Table, i coloratissimi cuscini ricamati a mano su tessuto africano.ex voto artigianatodistretto 5viefunky table Milanovia Santa Marta 19

ARJUMAND
è un negozio di tessuti e carte da parati, ma anche arredo tavola e illuminazione. L’atmosfera orientale, i colori caldi delle stoffe appese ovunque e le carte in stile jungle che ricoprono le pareti danno la sensazione di essere in un piccola bazar da spulciare con attenzione.
COSA ACQUISTARE: un’enorme sospensione in paglia da appendere nella casa al mare, perfetta su un tavolo tondo.tessuti Milanostile jungle Milanovia Santa Marta 8

Questi sono solo alcuni dei miei posticini del cuore nel distretto 5 Vie, tra poco più di un mese tanti meravigliosi cortili apriranno ai visitatori schiudendo più o meno piccoli atelier di bravissimi artigiani.

cortili aperti Milano

Vi aspetto nei prossimi giorni con tantissimi nuovi post: ancora shopping a Milano, la bellissima casetta che ci ha ospitato, il report dal Mercanteinfiera e tanto altro.

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…