Qualche giorno fa sono stata a Roma per il compleanno di Antonio, chi mi segue su Instagram lo saprà già. Non avevo previsto un post ma ho i lettori migliori del mondo, quando avete visto che ero a Roma mi avete mandato tanti messaggi per indicarmi posticini e soprattutto negozietti da vedere. Non sono riuscita ad andare in tutti ma quelli che ho visitato erano davvero belli, ormai mi conoscete bene. Perciò ecco un post dedicato allo shopping romano e ai localini che più mi sono piaciuti. Ancora grazie, siete fantastici!
MIA
Di Mia mi sono innamorata follemente, è uno dei negozi d’arredo più belli che abbia mai visto. D’altronde ha tante delle aziende che amo: Gufram, Miniform, Gubi, Moooi, Maarten Baas.Se passate da Roma non potete perderlo, è a due passi dall’Ara Pacis.
via di Ripetta 224
LELA casa Roma
Lela casa è un insieme di spendidi oggetti per la casa e la vita di tutti giorni, semplici e per questo funzionali ed eleganti, destinati a durare nel tempo.
via dei Pettinari 37
LELLI 1924
Un meraviglioso negozio di tessuti in una delle vie più belle del centro di Roma. All’interno anche un’attenta selezione di complementi d’arredo. Trovate un piccolo assaggio delle creazioni Lelli nello shop online.
via Margutta 5
GUSTO – LIBRERIA
Nel mio giro di shopping a Roma non poteva mancare questo eclettico concept store consigliato da voi. Libri di cucina, tavole apparecchiate, pasticceria ma anche oggetti per arredare la casa e il terrazzo.
Piazza Augusto Imperatore 7
E a proposito di cucina a due passi da via Condotti, in via Mario de’ Fiori 65 c’è C.U.C.I.N.A. con tutti gli strumenti da lavoro possibili immaginabili. Vi lascio con un altro paio di negozietti consigliati da voi che, aihmè, non ho ancora visitato.
CONSIGLIATI DA VOI
Emporio Roma, via Monterone 2a
Dispensabile, via dell’Aracoeli 37
Tra un acquisto e l’altro non potevo lasciarvi senza i miei indirizzi per assaporare piatti gustosi in posticini belli.
PRANZO
HYBRIS ART GALLERY, via della Lungaretta 167 per la location dal sapore vintage
GINGER, via Borgognona 63 per pranzi leggeri e colorati nel cuore di Roma
CENA
BABETTE, via Margutta per tutto! 😉
VELOAVEVODETTO, piazza dei Quiriti 6 per il cacio e pepe e la coda alla vaccinara
Infine fino al 30 Luglio 2017 il chiostro del Bramante ospita la mostra dedicata a Basquiat, 100 i lavori esposti tra cui alcune collaborazioni con Andy Warhol. Ne sono rimasta affascinata.
Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!
Tag:arredamento d'interni, arredo negozi, concept store / 6 Commenti
Lelli
06/06/2017 at 13:54 (4 anni ago)Grazie per la visita, abbiamo appena riaperto il piano di sotto con tantissime nuove cose scelte a Parigi. Quando torni a Roma, ti aspettiamo
Ro
19/05/2019 at 22:57 (2 anni ago)Grazie a voi, spero davvero di tornarci prestissimo.
Barbara Spalloni
16/03/2018 at 14:35 (3 anni ago)Ciao Roberto
la prossima volta che capiti a Roma ti consiglio Off Roma in via Giovanni da castelbolognese 75. Io lo adoro! È stupendo! Ciao e complimenti
Barbara Spalloni
16/03/2018 at 14:36 (3 anni ago)‘Roberto’ è una Delle iniziative autonome del mio correttore
scusa
Ro
19/05/2019 at 22:57 (2 anni ago)grazie mille, lo segno per la prossima volta
Laura Bergo
16/12/2019 at 08:13 (1 anno ago)Molto in ritardo….la prossima volta a Roma… imperdibile mama ktichen in via Flaminia..Il proprietario, Ivano Lucantoni, è preparatissimo su tutto quello che riguarda gli strumenti di cucina, il negozio industrial da tempi non sospetti .. il.piu interessante di Roma