“Siamo fatti per cambiare”: Ikea e le novità di Agosto

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Non vi aggiorno spesso sulle novità IKEA, lo fanno già tantissimi blog e non sarei certa di riuscire a darvi contenuti originali. La collezione di Agosto però mi ha davvero colpita, è diversa dal solito, segue un po’ meno il minimalismo nordico ed è caratterizzata da colori intensi, dettagli oro e fantasie tropicali. In fondo, siamo fatti per cambiare, vero?

Ikea, novità di Agosto
Le posate TILLAGD in ottone saranno certamente uno dei miei prossimi acquisti. Da tempo volevo un servizio di posate color oro ma sono sempre costosissimi. Queste sono eleganti ma hanno un design pratico e moderno. E sono lavabili in lavastviglie.

novità Ikea 2017
La nuova serie per la tavola BACKIG è prodotta con materiali di recupero, il vetro
riciclato delle fabbriche Ikea viene fuso e colorato con un pigmento liquido nero.
Designer: Pia Amsell e Barbro Berlin.

BCKIG ikea
Anche le nuove maniglie in pelle ÖSTERNÄS sono ottenute con materiale di scarto, un elegante dettaglio per valorizzare o rinnovare un mobile. Perfette anche in bagno e in cucina.

maniglie pelle

Il miscelatore HAMNSKÄR è perfetto per un bagno dallo stile rétro, forma tradizionale ma tecniche moderne per il risparmio dell’acqua.

miscelatore Ikea
La sedia ODGER è realizzata con un materiale innovativo, un mix di legno e plastica, anche in questo caso parte della plastica è riciclata. Ha un design confortevole; le linee curve e il sediele concavo sono stati studiati appositamente per stare seduti a lungo senza problemi. MAJORNA è invece una lampada in carta con struttura in metallo, a me ricorda le lanterne cinesi.

lampade Ikea
La bacheca MYRHEDEN è una griglia in metallo sottile color ottone, è un altro dei miei pezzi preferiti, funzionale ed estremamente versatile

Ikea Agosto 2017
La completano 12 clip e i comodi ganci sul bordo inferiore, utili per appendere forbici, chiavi e tanto altro.

organizer oro
HAMMARN
è un divano leggero, essenziale e pratico, in 30 secondi diventa un letto. L’ambientazione degli stylist Ikea è perfetta, e poi un fenicottero ormai sta bene ovunque.

Hammarn divano letto
Tra le novità tessili tanti nuovi plaid in diversi stili e materiali, il mio preferito è VÄGMÅLLA, dalla tridimensionale superficie plissettata.

 

plaid Ikea
MAJBRITT
è una romantica fodera per cuscino. Prezzo ottimo e un motivo diverso per ogni lato che vi permetterà di giocarci per rinnovare il divano o il letto su cui la posizionerete.

cuscini Ikea
Ho apprezzato tantissimo l’evluzione di Ikea in contemporanea con il cambiamento dei nostri stili di vita. “Siamo fatti per cambiare” sarà il tema conduttore dell’anno 2018 per Ikea. I prodotti che vi ho appena mostrato sono solo i primi di un grande assortimento di cui conto di parlarvi ancora molto presto.
Prodotti originali, pratici e sostenibili, perfettamente rappresentativi del nostro attuale stile di vita.

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *