Singerfood e 7 must have estivi da avere in cucina

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Nelle ultime settimane il mio profilo Instagram è stato invaso da foto di piatti freschi e leggeri per combattere l’ondata di caldo e cercare di affrontare dignitosamente la prova costume. Così, visto che non posso sfogare la mia fame perenne su gelati e manicaretti ipercalorici, ho pensato di dedicare un post alla cucina, o meglio, ai 7 MUST HAVE ESTIVI da avere in cucina.

ricette dietetiche estate

Per farlo ho chiesto aiuto a un’ospite d’eccezione, la metà della mela di una delle coppie di food blogger più influenti (in campo culinario). Francesca è l’anima di Singerfood, il blog che sette anni fa ha creato con suo marito Pietro, uno dei proprietari della trattoria più in voga della capitale lombarda: Trippa a Milano.blog cucina puglieseorecchiette con cime di rapatorta salata con fiori di zucca e ricotta

La presentazione di Rossella mi fa un po’ arrossire, non aggiungo altro se non che ogni post e foto che ritroverete nel blog o sui nostri social network è frutto di un grande impegno finalizzato ad un unico obiettivo: quello di trasmettere la leggerezza e il piacere della cucina attraverso immagini e parole.

ricette orecchietteorecchiette Mmaritatepasta al pomodoro

L’amore per il cibo è una delle passioni che io e Pietro abbiamo condiviso fin dall’inizio come coppia e come appassionati di enogastronomia, pian piano ci siamo resi conto che raccontarlo sul web sarebbe potuta diventare un’opportunità da non sprecare. Ed è andata esattamente così. Oggi le nostre vite lavorative sono cambiate grazie al blog, agli incontri e alle occasioni che non ci siamo lasciati scappare e non potremmo esserne più felici.

Singerfood food blog
Tra i diversi aspetti che ruotano attorno al mondo del food c’è sicuramente quello degli utensili e degli elettrodomestici che animano le cucine e diventano supporti indispensabili per le preparazioni. Vi racconto quali sono quelli che nelle calde giornate estive possono diventare dei validi aiutanti e anche quali sono
i “must have” che in questa stagione un vero foodie non può trascurare:

ESTRATTORE
Per preparare un estratto sarà necessario investire pochissimi minuti: scegliere la frutta fresca, lavarla, tagliarla in grandi pezzi e inserire il tutto nell’estrattore. Nessun altro passaggio, se non quello di prelevare il succo e gustarlo.

estrattore designhttp://www.kuvingsitalia.com

KITCHENGARDEN
Una piccola serra per erbe aromatiche sempre fresche, da tenere sulla mensola in cucina o su un elegante scaffale; bella e utile allo stesso tempo.

mini serra cucinahttp://www.fiskars.it

LA MIA STORIA THAI di Vatinee Suvimol
L’autrice di questo libro ricco di ricette, storie e immagini, è nata a Bangkok e si è trasferita in Italia durante l’infanzia; è un affermato avvocato che non ha mai abbandonato la passione per la cucina e per la sua terra. “La mia Storia Thai” è la perfetta sintesi di due amori totalizzanti che animano il cuore di una grande donna dagli occhi profondi.

Vatinee SuvimolLa mia storia Thai

AVOCADO
Non si può sancire l’inizio dell’estate senza aver mangiato almeno un avocado. La ricetta che vi propongo è quella di un grande classico: Il Guacamole.

ricette avocadoguacamole con avocado

BOTTIGLIA SPREMIAGRUMI
Ho acquistato questa bottiglietta spinta principalmente dalla curiosità. Sono un’amante dell’acqua e limone, rigorosamente senza zucchero e l’idea di poterla preparare sempre fresca anche quando sono in viaggio mi ha convinta definitivamente. A distanza di un mese posso affermare con certezza che è “il mio must have 2017”.

bottiglia infusioni1. 2. 3.

SEGGIOLONE DA VIAGGIO
Nostra figlia ha ormai 3 anni e abbiamo archiviato il nostro seggiolino in tessuto da qualche mese, ma continua ad essere uno dei regali che adoro fare alle amiche in dolce attesa, proprio come quando una cara amica l’ha regalato a me. Occupa pochissimo spazio ed è incredibilmente utile quando si va fuori a cena o a casa di amici.

seggiolone tessuto1. 2. 3.

IL RUSTICO
L’ultimo Must Have è una pietanza e un invito: IL RUSTICO, lo street food pugliese per eccellenza, quello da mangiare passeggiando per Lecce, con lo sguardo immerso nelle meraviglie del Barocco. L’invito è chiaro, sì? Direi che possiamo salutarci in un solo modo: aspettandovi in Puglia!

RICETTA RUSTICOricetta rustico leccese senza glutine

Non posso che chiudere il post consigliandovi di correre a legger il blog di Francesca e Pietro e provare le loro gustosissime ricette al profumo di Puglia. Vi lascio tutti i contatti:
Singerfood   Instagram   Facebook

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *