Spotti Milano: impalpabili ispirazioni anni ’70 firmate Studiopepe

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Tra qualche giorno andrò a Milano per incontrare il mio fratellino londinese durante la fashion week. Questa volta la mia prima tappa dedicata al design non potrà che essere Spotti Milano, che il 6 Febbraio ha inaugurato il nuovo allestimento invernale “Heart of Glass”, opera delle due geniali stylist di Studiopepe, che hanno rievocato atmosfere e suggestioni anni ’70 mixando ever green del design ad arredi contemporanei.

arredare colori neutri

Lo store di viale Piave si è trasformato in un grande appartamento in cui un gioco di quinte e di specchi permette di intravedere gli ambienti in successione. La palette di colori è chiara e delicata, tantissime le tonalità neutre bilanciate da pochi accenti di colori pastello, come il divano Chester Moon di Baxter, scelto in carta da zucchero.

shopping Milano
stylist Studiopepe

Bellissimi i tappeti cc-tapis, azienda italiana con base a Milano, che produce tappeti annodati a mano in Nepal. Un’azienda moderna e innovativa di cui apprezzo tantissimo l’approccio eco-friendly: filatura a mano della lana Himalayana, lavaggio in acqua piovana purificata del prodotto finale.

arredi chic
shopping Milano

L’ultima vetrina è dedicata alla zona notte: il letto Talos disegnato da Studiopepe per Spotti Milano con testata in tessuto Dedar, elegantissimo. In primo piano un altro accento di colore con il mobile contenitore Bramante di Cassina.

arredare zona nottecredits: spottimilano

Tantissime le ispirazioni in questo allestimento. Le mie preferite?
l’equilibrato ed elegante mix di tonalità neutre e il gioco di quinte e specchi che definisce gli ambienti.

E voi? Conoscevate già Spottimilano? Avete qualche altro negozio di interior da consigliarmi a Milano? Lasciatemi qualche suggerimento qui sotto nei commenti.

SPOTTIMILANO
VIALE PIAVE, 27
MILANO
http://www.spotti.com

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *