Tra Colonia e Parigi, le prime fiere del 2017

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Due i primi e più importanti appuntamenti dell’anno dedicati al mondo del design e alla presentazione di nuove proposte d’arredo da parte delle aziende del settore.
Tra Colonia e Parigi, le prime fiere del 2017 sono IMM COLOGNE (dal 16 al 22 Gennaio) e MAISON&OBJET (dal 20 al 24 Gennaio). Scopriamo insieme alcune anteprime:

IMM COLOGNE

Tra le novità MOROSO la poltrona Lilo e il divano Belt – disegnati da Patricia Urquiola – e la poltrona Pipe di Sebastian Herkner, con una struttura in grossi tubolari d’acciaio da 8 cm di diametro che ricorda le slitte. Bellissime le diverse varianti di colore.

Sebastian Herkner

 

SAPIENSTONE è un nuovo brand che produce piani da cucina in gres porcellanato e che ho avuto la possibilità di conoscere durante l’ultimo Cersaie. Il gres è un materiale ecologico, igienico ed estremamente performante: resistente alle alte temperature e gli agenti atmosferici, proprio per questo perfetto anche per esterni.
Ciò che più mi ha colpito è stata la possibilità di integrare e mimetizzare il top da cucina con piano cottura e lavello, stendendo il gres come fosse una colata di lava. Sapienstone top
LEMA
sarà a Colonia con un allestimento inedito firmato da Piero Lissoni. Nuove proposte e best seller per raccontare casa Lema: un ambiente caldo, accogliente, comfortevole.Imm Cologne preview


AGAPE
presenta a Colonia un nuovo lavabo a colonna, ultimo nato della famiglia Lariana, disegnata da Patricia Urquiola. Nel 2017 i locali di servizio non esistono più, il mondo del design arreda con stile anche la stanza da bagno.
Interessante e pieno di ispirazioni il loro portfolio.
arredo bagno
MAISON & OBJET

SANS TABÙ è un brand giovane, nato a Milano nel 2013, che ho incrociato da Jannelli & Volpi durante il Fuori Salone di Porta Venezia. Concept originale e audace, nato da un’idea della fashion designer Luisa Bezzi, grande appassionata di tessuti.
Tante infatti le collezioni esclusive che comprendono: tessili per la casa, loungewear, beachwear e accessori.
Accuratissima la selezione dei tessuti. Sans Tabu Maison Objet
GEBRUEDER THONET VIENNA GmbH presenta la rivisitazione di un classico, gli sgabelli Cirque di Martino Gamper in un’inedita versione con cerchi in finitura ottone. L’elemento curvo, simbolo dell’azienda si incastra giocosamente nella base delineando il profilo della seduta.
Estetica e funzione. Perfetto.

thonet maison objet


NOTRE MONDE
è un’azienda che ho scoperto recentemente: vassoi, specchi e mobili. Oggetti decorativi ma pratici ed eleganti, pezzi unici dipinti a mano con texture originali e molto piacevoli.arredo mare
Tra le novità proposte da INCIPIT LAB a Parigi ci sarà Agata, lampada a sospensione dal carattere discreto ma estremamente decorativo.
La struttura è formata da un corpo metallico che disegna un contorno sinuoso e geometrico reggendo un paralume in vetro specchiato tramite un elemento in legno dalla forma cilindrica. Può essere usata singolarmente o creando divertenti giochi di incastri e sovrapposizioni.
Amo Incipit proprio per questo: la multifunzionalità di ogni prodotto.preview Maison Objet

E voi, quale fiera preferite? Vi ricordo che dal 27 al 30 Gennaio Milano ospiterà HOMI, il salone degli stili di vita, fiera del complemento d’arredo.

 

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 1 Commento

1 Commento su Tra Colonia e Parigi, le prime fiere del 2017

  1. Luisa
    13/01/2017 at 13:49 (3 anni ago)

    Grazie per il post! Se sarai a M&O passaci a trovare grandi novità in uscita- o ci vediamo in showroom a milano dopo. Buon lavoro

    Rispondi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *