Arredando un loft di 40mq: la zona notte

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Oggi vi mostro la zona notte del piccolo loft da 40 mq che sto progettando. Chiara mi aveva chiesto di lasciare la sensazione di open space nell’intero appartamento. Ha inoltre scelto di “sacrificare” le dimensioni della zona notte in favore di living e cucina, le zone della casa più vissute. Fortunatamente una nicchia preesistente mi ha permesso di disegnare una comoda cabina armadio.
La camera da letto è quindi separata dal resto tramite una pratica tenda scorrevole che, probabilmente, avrà i binari celati dietro una delle travi in legno.
I mobili presenti?

  • Un letto da 140 cm, con una struttura snella o su ruote, per mantenere il carattere ampio e flessibile del loft.
  • Due mobili già di Chiara: il comodino e un’antica credenza indiana, importante, da sdrammatizzare nella funzione: come libreria, scarpiera o pratico contenitore per la biancheria da letto.
  • Di fronte al letto un romantico camino a Bioetanolo, Chiara ci teneva fosse inserito all’interno della casa.

zona notte loft1. 2. 3. 4.

In alternativa alla tenda che in questo caso separa la zona notte dal resto della casa, potreste pensare a una paretina in cartongesso cui poggiare la testata del letto e magari inserire l’illuminazione per i comodini.
Ma l’idea che mi ha davvero conquistata è quella di inserire un pannello oscurante elettrico, che, quando trasparente lasci l’idea che la casa sia un’unico open space, ma all’occorrenza possa facilmente nascondere il letto disfatto.

porte Flexlite

credits: Flexlite

Vi aspetto la prossima settimana per terminare in bellezza con la zona giorno!
Avete perso i primi due articoli su questo progetto? Eccoli qui:

IL PROGETTO DI UN PICCOLO LOFT
UN PICCOLO LOFT DI 40 MQ: CUCINA E BAGNO

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , , , / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *