Una nuova casa con 700 euro: la cucina

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Difficile da credere, ma la zona cucina e il living sono stati ancora più difficili da ripensare e svecchiare rispetto alle camere da letto che ho iniziato a mostrarvi pochi giorni fa. Questi ambienti in particolare hanno richiesto tanta creatività e fai da te, altrimenti rispettare il budget sarebbe stato impossibile.

decorazioni murali fai da te

Alla sinistra della porta di ingresso un lungo mobile contenitore, comodo e funzionale perché di fronte la zona cottura, ma il ripiano in granito era davvero davvero di cattivo gusto.

rivestire mobile mattonelleEliminato il top ho quindi incollato al mobile delle belle piastrelle chiare e luminose regalatemi da Cardone Ceramiche, il negozio di uno dei miei zii.ricoprire top cucina piastrelle

Per caratterizzare l’ingresso ho scelto di introdurre un paio di elementi gialli e luminosi. Ho creato tre pannelli collegati dalla stessa palette di colore e da tre lettere in cartone ridipinte dello stesso giallo dell’ alzatina (Bitossi) a formare la scritta SUN.

lettere cartone handmadehome staging in Puglia

Per la cucina c’era davvero poco da fare. Impossibile sostituire mobili e mattonelle. Ho solo cercato di uniformarne il colore con il resto dell’open space, dipingendo di verdone le parti arancioni e rivestendo cassetti e piano d’appoggio con una pellicola bianca.
Un modo per rendere più fluido e coerente il rapporto tra la zona cottura e il lungo mobile vintage, posizionato esattamente di fronte.

ridipingere vecchia cucina

Non trovate che, nonostante il piccolo intervento, la cucina dia una sensazione di maggiore luce e pulizia?

pellicola da applicare sui mobili

Pochi accessori: stoviglie bianche, una mattonella in tinta da usare come poggia pentola, un vassoio moderno ma con una stampa dal sapore vintage.

come restaurare vecchia cucinacucina verde salviaCome vi ho anticipato nel primo articolo ho dovuto recuperare un paio di lampade all’ultimo momento. Un contrattempo di cui sono orgogliosa. Mi avevano consigliato di buttare la sospensione della cucina, nera, sporca e arrugginita.
Cambiato il portalampada, pulito il paralume e ridipinto le parti nere con un verde salvia..che ne dite? Amo le curve di questo lampadario.

recuperare lampada vintage

Avete letto i primi di articoli sul restyling di questa casa?
LA CAMERA MATRIMONIALE
LA CAMERA DOPPIA

come decorare un'alzatina

Curiosi di vedere il living? Vi aspetto nei prossimi giorni, nel frattempo una piccola anticipazione riflessa.

salotto verde

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , , / 5 Commenti

5 Commenti su Una nuova casa con 700 euro: la cucina

  1. Retrò and Design
    22/07/2015 at 11:32 (4 anni ago)

    Rossella, penso tu stia facendo un lavoro eccellente con le scarse risorse a disposizione!
    :-)
    Complimenti,
    Federica

    Rispondi
    • Ro
      22/07/2015 at 14:38 (4 anni ago)

      grazie Federica, che bel complimento!! Corro a vedere il tuo blog!

      Rispondi
  2. HomeRefreshing
    24/07/2015 at 17:00 (3 anni ago)

    Fresca, rilassante, semplice. Proprio come deve essere una casa per le vacanze. Ringiovanita solo con colore, fantasia, un pizzico di manualità e tanto buon gusto. Bravissima Ro…

    Rispondi
    • Ro
      24/07/2015 at 17:47 (3 anni ago)

      Grazie Paola, sei stata gentilissima, sono felice ti sia piaciuta..è stato stancante ma non vedo l’ora di ricominciare :-)

      Rispondi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *