Very Simple Kitchen, modularità in cucina

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

La scoperta più interessante della scorsa Bologna Design Week è stata VERY SIMPLE KITCHEN, un sistema modulare di cucine in acciaio verniciato a polvere, ispirate ai vecchi banchi da lavoro industriali.

cucina economica
Il materiale e la modularità della cucina mi hanno subito conquistata. Very Simple Kitchen è un sistema flessibile a cui potrete aggiungere moduli nel tempo. Adoro l’idea di utilizzarla in una cucina free-standing con moduli “a blocco”, ma le possibilità di configurazione sono infinite, tra queste potrete pensare a un sistema “lineare” composto da più moduli a cui è possibile sovrapporre un unico top.

cucina in ferroLa dimensione dei vari moduli è classificata come se fosse la taglia di un vestito, si parte dalla S, larga 60 cm, fino ad arrivare alla XXL, da 140 cm. La profondità del piano è di 65 cm.

dettaglio cucina ferro
Very Simple Kitchen può facilmente essere smontata, imballata e rimontata
.
La trovo divertentissima, ha un vero e proprio kit di montaggio (ricordate i modellini del Meccano?) ed esprime perfettamente un concetto di nomadismo che rispecchia la nostra generazione.
La cucina fino ad ora ha rappresentato uno dei pochi mobili da lasciare nella vecchia casa prima di un trasloco, con la modularità e la facilità di montaggio di VSK diventa facile ed economico smontarla, portarla con sé e riadattarla alla nuova casa, magari aggiungendo un nuovo blocco.mini cucinapiano cucina marmo
Oltre che nella “taglia” dei moduli è possibile personalizzare la cucina attraverso la scelta del colore e del materiale del top. Il mio preferito? Ovviamente il marmo.

top cucina marmotop cucina marmo
Designer di Very Simple Kitchen è il giovanissimo Riccardo Randi (giovanissimo perché ancora più giovane di me), bolognese ed ex studente di ingegneria edile-architettura, proprio come me. Ormai lo saprete, amo mostrarvi progetti nuovi, se poi sono frutto di idee giovani e 100% made in Italy

Very Simple Kitchen

Per ora l’e-commerce non è ancora attivo ma per avere informazioni potete scrivere a info@verysimplekitchen.com o consultare il sito verysimplekitchen.com.

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *