Vivere in 40 (bellissimi) mq

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Ed ecco il primo vero post sul mio blog nuovo di zecca. E che post!! Vi presento una bellissima casa a Stoccolma..e fin qui niente di strano direte voi. Ma la cosa che mi ha colpito, che mi ha fatto scegliere di pubblicarla, è mostrarvi come si possa arredare e vivere in una grande casa di 40 mq. Un mood tipico delle case scandinave è quello di collegare gli ambienti, usando lo stesso pavimento in tutta la casa e grandi aperture tra una camera e l’altra, a volte con infissi vetrati altre addirittura senza. Come vedrete nelle foto questi piccoli accorgimenti, il bianco e la luce, vi faranno percepire la casa molto più grande di quanto non sia realmente.
Come avrete notato mi sto divertendo con lo studio delle palette, ho scoperto un nuovo programma grazie a uno dei miei blog preferiti: La tazzina blu. D’ora in poi potrete vedere i blog che seguo e che spesso ispirano i miei post, a destra sotto la voce “my favorites”. Vi basterà cliccare su ogni nome.

http://www.wrede.se

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , , , / 8 Commenti

8 Commenti su Vivere in 40 (bellissimi) mq

  1. chiara
    18/09/2013 at 15:01 (6 anni ago)

    è veramente fantastica! sto cercando casa e da poco ne ho vista una tutta vetri e spazi aperti…grazie per le splendide foto che pubblichi, mi sono d’ispirazione :)
    chiara

    Rispondi
    • Ro
      19/09/2013 at 17:24 (6 anni ago)

      Vetri e spazi aperti..promette molto bene!!! Credo che l’importante sia renderla accogliente, quindi un po’ di colore e disordine :-)

      Rispondi
  2. Francesca
    19/09/2013 at 15:54 (6 anni ago)

    Fino ad un anno fa, per 8 anni, ho vissuto in 45 mq… prima da sola, poi in due (+ gatto). Era il nostro nido, pieno di tutto, di noi. Non è questione di spazio… ma di come sai viverlo. Una casa piccola può essere un nido avvolgente e arioso, se hai gusto come vedo in queste splendide foto…
    E’ vero, adesso che abitiamo in 90 mq è tutto più comodo, ma che bei ricordi di allora… :-)

    Rispondi
    • Ro
      19/09/2013 at 17:27 (6 anni ago)

      Francesca grazie, pensa che io vado a vivere sola in una casa grande..e per ora non posso neanche portarmi uno dei gattini (sono tanti :-). Vorrà dire che per sentirmi meno sola farò tante cene..tanto cucina il fidanzato, poverino.

      Rispondi
  3. cinzia
    03/02/2014 at 12:42 (6 anni ago)

    …si è vero, ho visto grandi metrature arredate in maniere completamente disarmonica ,con mobili che facevano bella mostra senza raccontare nulla,non è lo spazio che fa una bella casa, e queste belle foto lo dimostrano..

    Rispondi
  4. Antonio
    14/09/2015 at 21:19 (4 anni ago)

    Ma veramente questa casa è di 40 mq!? Caspita gli spazi sono propri ottimizzati al cm, il resto poi lo fanno i toni chiari delle pareti e la luce. Dovrò poi prendere spunto da questi balconi: il mio è diventato una sorta di ripostiglio. Viene si voglia di viverlo questo nella foto.

    Rispondi
  5. Valentina
    19/05/2018 at 09:11 (2 anni ago)

    Ciao, ho visto le splendide foto e visto che mi accingo a comprare una casetta di 40 mq è siamo in due, mi farebbe tanto piacere avere un tuo aiuto, un consiglio per ottimizzare al meglio gli spazi. Puoi aiutarmi?

    Rispondi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *