Arredare con stile una piccola casa..a Ostuni

Qualche mese fa ho pensato a quanto sarebbe stato bello portare l’Home Staging in Puglia, a Ostuni. Un luogo così turistico, pieno di appartamenti più o meno tipici in locazione, non potrebbe che beneficiare di questi piccoli interventi. Ho così conosciuto una talentuosa collega, che qualche anno fa ha scelto di tornare a vivere e lavorare a Ostuni, che ha incredibilmente i miei stessi gusti e che ha dimostrato lo stesso mio entusiasmo nei confronti di questa idea un po’ folle, perché, come spesso accade nei piccoli paesi, so che non sarà facile dimostrare e convincere i miei compaesani che questo “nuovo” lavoro potrebbe davvero aiutarli a vendere o affittare casa in meno tempo e a un miglior prezzo.

servizio di piatti Franco Fasano

Isabella, la collega di cui sopra, ha accettato di dividere onori e oneri di questo piccolo progetto con me e mi ha gentilmente concesso di pubblicare uno dei suoi ultimi lavori, questa meravigliosa casetta nel centro storico di Ostuni.

architetto strutture ricettive Puglia

Me ne sono subito innamorata, i caratteri tipici delle costruzioni Pugliesi sono stati perfettamente incorniciati ed esaltati dal progetto di arredo di Isabella.

casa bianca Ostuni

I dettagli di colore riscaldano l’ambiente: la tipica pietra di Ostuni, il pavimento composto da “chianche recuperate, la zona living in particolare, definita dal divano scuro e un tocco di colore acceso, il rosso del morbido pouf.

casa locazione centro storico Ostuni

In questa piccola casa gli spazi sono perfettamente ottimizzati. Uno dei post che più avete amato riguardava una casa di appena 40 mq, questa casetta vi fornirà altre piccole idee e ispirazioni per rendere pratico, e allo stesso tempo accogliente, un piccolo ambiente.

cucina moderna isola centrale

Le tipiche ceramiche di Grottaglie, queste sono di Franco Fasano, non potevano mancare: i pomi nella zona notte, la meravigliosa e coloratissima mise en place.

corso home staging puglia

La scala in ferro con le pedate in legno porta alla zona notte, luminosa, quasi monacale, il bianco della “città bianca” e i colori della terra.

home stager pugliesiIl bagnetto è piccolo ma studiato alla perfezione, spero vi dia qualche SPUNTO. La fessura in alto per far entrare la luce, mensole e pratici contenitori su misura, un lavello piccolo ma con un comodo piano d’appoggio. Anche l’applique può diventare un comodo appendino.

come progettare bagno molto piccolo

Io e Isabella iniziamo insieme una nuova avventura, collaborando come home stager.
E se avete voglia di partecipare all’incontro del 19 scrivetemi a info@acasadiro.com per tutti i dettagli.

come arredare casa piccolaSe state pensando a una vacanza a Ostuni e vi piacerebbe dormire nel Fu Studio scrivetemi a info@acasadiro.com.

 

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…