La tavola della Vigilia di Natale e gli schiaccianoci

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

La nostra tavola della Vigilia di Natale quest’anno non poteva che essere piena di schiaccianoci. Questo Natale, che per noi è stato un po’ complicato e con qualche pensiero in più, doveva avere una tavola calda, accogliente, piena di candele e con 4 imponenti schiaccianoci sbrilluccicanti a vegliare sul nostro cenone.

tavola Natale
Pochi altri dettagli: la tovaglia tartan era perfetta per una tavola accogliente e mi è bastato aggiungere qualche noce dorata per rimanere in tema.

tavola tartan
Piccoli schiaccianoci colorati, ognuno con il proprio ruolo all’interno della banda, hanno fatto da segnaposto.

Capodanno segnaposto
Potevo evitare uno dei miei soliti danni con la cera delle candele sparsa per tutta la tovaglia?

Questo Capodanno invece sarà con gli amici, non troppi, per poter stare insieme e chiacchierare tanto. Ci saranno tanti bambini e chissà, forse anche Ninetta. E voi che farete? Se pensate di ospitare amici e parenti a cena, invitate anche qualche schiaccianoci…

nutcracker tablemise en place Nataleph.: Giuseppe Cardone

Se invece preferite una tavola più elegante o più nordica o una divertente tavola un po’ kitsch date un’occhiata a tutti i vecchi post sulla nostra Vigilia, ormai sono una tradizione.

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *